Google Glass, annunciato un nuovo modello

Google annuncia un nuovo modello dei Glass, che verrà distribuito gratis agli sviluppatori a breve: è compatibile con gli occhiali da vista e da sole.
Google annuncia un nuovo modello dei Glass, che verrà distribuito gratis agli sviluppatori a breve: è compatibile con gli occhiali da vista e da sole.

Il progetto Google Glass continua a compiere enormi passi in avanti tanto che Google ha già annunciato l’arrivo di una seconda edizione degli occhiali, ancora una volta dedicata agli sviluppatori.

Gli Explorer avranno diritto a scambiare gratuitamente la propria unità dei Google Glass con la nuova versione, che sarà finalmente compatibile con gli occhiali da vista e da sole, e che comprenderà anche degli auricolari mono. Google ha pertanto deciso di sostituire l’altoparlante a conduzione ossea integrato nel primo modello, probabilmente a causa di performance non ritenute all’altezza del progetto. Altre eventuali modifiche rispetto al primo device non sono ancora state rese note.

L’unico requisito imposto dal gruppo per ricevere la versione 2.0 dei Google Glass è quello di aver acquistato la propria unità prima del 28 ottobre 2013. Il programma di sostituzione partirà nel mese di novembre e, oltre a ciò, i developer otterranno anche la possibilità di invitare tre amici al programma Glass Explorer. Questo è indicativo di una ulteriore spinta al progetto, che sembra procedere secondo i piani della casa di Mountain View.

Con l’annuncio odierno, Google ha anche rilasciato un curioso nuovo video dedicato al dispositivo: è intitolato “50 Stati attraverso i Google Glass” e mostra brevi spezzoni dei filmati che gli Explorer hanno catturato da tutto il mondo proprio tramite gli occhiali:

I Google Glass saranno invece disponibili al pubblico nel 2014, a un prezzo non ancora reso noto. Sono gli innovativi occhiali a realtà aumentata del colosso delle ricerche online, che permetteranno di vedere la realtà che ci circonda da un punto di vista differente: tante le feature offerte, come la possibilità di ascoltare musica, di catturare fotografie e condividerle online sui social network, di effettuare ricerche sul Web, di fruire del servizio Google Maps per le indicazioni stradali e molto altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti