Viber aggiorna l'interfaccia su Windows Phone 8

Viber 3.1 si presenta con una nuova interfaccia colorata che migliora la leggibilità e l'usabilità. Aggiunto anche il supporto per le live tile.
Viber 3.1 si presenta con una nuova interfaccia colorata che migliora la leggibilità e l'usabilità. Aggiunto anche il supporto per le live tile.

Viber ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del client VoIP per il sistema operativo Microsoft. Viber 3.1 per Windows Phone 8 ha ottenuto un completo restyling dell’interfaccia utente focalizzato sul miglioramento dell’usabilità e della leggibilità. Oltre alle novità di carattere estetico, l’aggiornamento introduce anche funzionalità che sfruttano le caratteristiche della piattaforma mobile di Redmond.

Viber 3.1 per Windows Phone 8 porta sui dispositivi degli utenti una nota di colore. Invece del precedente sfondo nero, è possibile impostare un’immagine di background scegliendo tra quelle disponibili nella galleria. Il supporto per le live tile consente ora di “pinnare” le conversazioni preferite sulla schermata Start e ricevere aggiornamenti in tempo reale. Sono state inoltre migliorate le notifiche push per messaggi e chiamate sulla schermata di blocco.

L’azienda ha infine migliorato l’integrazione tra Windows Phone 8 e desktop. L’utente può utilizzare il trasferimento diretto delle chiamate tra lo smartphone e le applicazioni per Windows e Mac. Viber è disponibile gratuitamente e non include pubblicità. Il client di messaggistica istantanea possiede oltre 200 milioni di utenti nel mondo e Windows Phone è il sistema operativo mobile con il tasso di crescita maggiore. Per questo motivo, Viber ha pianificato l’integrazione di nuove funzionalità nei futuri aggiornamenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti