Google aggiorna 12 app: Android 4.4 KK in arrivo?

Nella giornata di ieri, Google ha aggiornato ben 12 applicazioni per dispositivi mobile: tutto lascia intendere l'arrivo a breve di Android 4.4 KitKat.
Nella giornata di ieri, Google ha aggiornato ben 12 applicazioni per dispositivi mobile: tutto lascia intendere l'arrivo a breve di Android 4.4 KitKat.

Solitamente, in concomitanza con il rilascio di una nuova versione del sistema operativo, vengono aggiornate le applicazioni ufficiali dei servizi Google. Questo avviene per introdurre modifiche ai software e adattarli così alla nuova interfaccia della piattaforma, oppure per far sì che il loro funzionamento non crei conflitti con le modalità di interazione del SO. Nella sola giornata di ieri, bigG ha rilasciato update per ben 12 delle sue app: Blogger, Calendar, Chrome, Drive, Earth, Gmail, Goggles, Google+, Hangouts, Keep, Play Magazine, Translate.

Il numero sale a 13 se si considera anche Wallet, aggiornato però lunedì. È inevitabile ricondurre questa ondata di update all’imminente arrivo di Android 4.4 KitKat, prossima evoluzione della piattaforma attesa ormai da settimane e non ancora annunciata ufficialmente. Anche durante l’evento andato in scena ieri sera con Vic Gundotra sul palco, non si è minimamente accennato all’update della piattaforma. Ad accrescere ulteriormente l’hype è stato invece il canale ufficiale YouTube dello snack Nestlé, pubblicando il filmato visibile in streaming di seguito: si tratta di una divertente animazione che vede protagonisti due mascotte Android e una barretta KitKat.

Insieme al sistema operativo arriverà anche lo smartphone Nexus 5. Del dispositivo si conoscono già tutti i dettagli: dal design alle specifiche tecniche e persino il prezzo o che la produzione è stata affidata ancora una volta a LG, come nel caso del modello precedente. Tutti gli indizi puntano ad una presentazione imminente, forse già entro la fine della settimana in corso, al più tardi nella prima metà di novembre. In questo caso il ritardo potrebbe essere dovuto alle esigenze del produttore sudcoreano, intenzionato a lanciare il telefono in concomitanza con LG G Flex, dispositivo caratterizzato dalla presenza di un display curvo. Non resta dunque che attendere pazientemente e sperare che tanto hype possa essere poi ripagato dal lancio di novità importanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti