Google mostra i nuovi Glass

A poche ore dall'annuncio dei nuovi Google Glass, l'azienda ne ha mostrato le prime immagini e svelato qualche dettaglio aggiuntivo.
A poche ore dall'annuncio dei nuovi Google Glass, l'azienda ne ha mostrato le prime immagini e svelato qualche dettaglio aggiuntivo.

Dopo aver annunciato nella giornata di ieri i nuovi Google Glass, la casa produttrice ha appena pubblicato un nuovo aggiornamento volto a mostrarne le prime immagini e alcuni maggiori dettagli. Il nuovo modello ha un aspetto leggermente più futuristico rispetto al primo prototipo.

Oltre a introdurre la compatibilità con gli occhiali da vista e da sole, la seconda versione dei Google Glass ha un altoparlante mono ma, rispetto a quanto precedentemente ipotizzato, l’audio a conduzione ossea del modello originale è ancora incluso ma si tratta di una tecnologia ancora da sviluppare e pertanto non pratica per diverse situazioni. Per questo motivo l’altoparlante mono andrà a rappresentare un’aggiunta importante soprattutto quando si userà il prodotto in ambienti rumorosi.

Al di là di una usabilità migliorata e una porta audio inserita vicino a quella per ricaricare il device, Google non ha ancora reso noto quali altri cambiamenti ha deciso di introdurre nel nuovo hardware, ma il programma Glass Explorer sembra aver dato i primi effetti: i developer statunitensi hanno infatti avuto per diverso tempo la possibilità di testare il primo prodotto, inviando a Google specifici feedback che l’azienda sta ascoltando per migliorare il dispositivo prima del lancio pubblico nei negozi, che avverrà entro il 2014.

Google Glass, nuova versione

Google Glass, nuova versione

Gli sviluppatori che hanno acquistato un’unità dei peculiari occhiali a realtà aumentata prima del 28 ottobre 2013 potranno ricevere gratuitamente il nuovo modello dei Glass. La disponibilità è prevista nel mese di novembre, ma ancora nulla sul fronte europeo, dove il device indossabile potrebbe arrivare tra molto tempo a causa di diverse preoccupazioni per la privacy degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti