QR code per la pagina originale

GTA 5: vendute 29 milioni di copie in 6 settimane

Mai nessuno ha fatto bene come GTA 5: Take-Two ha infatti comunicato di averne venduto ben 29 milioni di copie in sole sei settimane, un record assoluto.

,

Affermare che GTA 5 è un successo commerciale sarebbe semplicemente riduttivo, dato che in sole sei settimane dal lancio ne sono state vendute ben 29 milioni di copie in tutto il globo. Si tratta del prodotto d’intrattenimento di più rapida diffusione della storia, come sottolineato da Take-Two durante la conferenza agli investitori tenuta per illustrare i nuovi risultati finanziari del secondo trimestre fiscale.

Durante le prime 24 ore di commercializzazione, il nuovo videogioco targato Rockstar ha generato guadagni pari a 800 milioni di dollari, e a tre giorni dal lancio oltre un miliardo di dollari. Dopo solo un mese e mezzo, le vendite di GTA 5 hanno superato quelle realizzate in totale da Grand Theft Auto 4 in diversi anni di disponibilità.

Tramite Metacritic si apprende che il titolo d’azione e avventura ha ricevuto oltre 160 perfect score dalle testate specializzate di tutto il mondo; Take-Two non ha comunque reso noto su quale console il gioco abbia venduto di più, ma ha specificato che la versione distribuita digitalmente su PlayStation 3 è diventata «la release di maggior successo della piattaforma» di Sony. Al contempo, la copia digitale di GTA 5 per Xbox 360 è quel gioco «che ha incassato di più durante il primo giorno e la prima settimana di disponibilità in tutta la storia della console».

Mentre Rockstar e Take-Two festeggiano gli ottimi risultati conseguiti dal loro videogame, iniziano a trapelare le indiscrezioni su ciò che conterrà il primo vero e proprio DLC di GTA 5. Non si tratterà del pacchetto Beach Bum Pack disponibile ai primi di novembre ma di un grosso contenuto aggiuntivo che potrebbe concentrarsi su Niko Bellic, il protagonista di GTA 4.

Galleria di immagini: GTA 5, screenshot e immagini

Fonte: Gematsu • Via: Rockstar Turk • Notizie su: ,