Un annuncio Canon a novembre, forse la EOS M2

Nuove indiscrezioni vedono Canon pronta ad annunciare una nuova fotocamera a novembre: sarà probabilmente la mirrorless Canon EOS-M 2.
Nuove indiscrezioni vedono Canon pronta ad annunciare una nuova fotocamera a novembre: sarà probabilmente la mirrorless Canon EOS-M 2.

Canon starebbe programmando di effettuare un annuncio nel mese di novembre, probabilmente entro la prima metà. Riguarderà una nuova fotocamera, forse la mirrorless Canon EOS M2. Lo riporta Canon Rumors, che afferma di aver appreso la notizia da un rivenditore, il quale ha desiderato rimanere anonimo.

La casa produttrice non ha ancora confermato l’indiscrezione e non ha inviato gli inviti alla stampa, ma se la notizia si rivelerà veritiera tutto ciò non tarderà ad arrivare. In passato era stato detto che Canon non avrebbe più introdotto alcuna nuova fotocamera reflex entro la fine del 2013, dunque la presentazione dovrebbe riferirsi al secondo modello della mirrorless EOS M.

I rumor relativi a un annuncio a breve di tale prodotto si susseguono ormai già da qualche mese, e sembra proprio che la nuova Canon EOS M2 sia davvero in arrivo. Canon dovrebbe aver sviluppato un prodotto aggiornato dal punto di vista hardware rispetto al predecessore, da mettere in vendita a un prezzo molto più basso. Pare inoltre che sarà disponibile in più colorazioni. La dotazione dovrebbe comprendere un sensore APS-C da 24 megapixel, un sistema autofocus di nuova generazione, un processore d’immagine DIGIC V, un mirino elettronico rimovibile ad altissima risoluzione, raffica di scatti pari a 5fps e un grip opzionale. Possibile che giunga con un form factor leggermente più grande.

La prima Canon EOS M non è riuscita ad ottenere il successo sperato dalla casa biancorossa, a causa di diversi svantaggi rispetto ai sistemi concorrenti a ottiche intercambiabili: è infatti qui assente il mirino, non v’è alcun flash integrato e l’autofocus viene considerato da molti come piuttosto lento. Con il modello di seconda generazione, Canon dovrebbe dunque aumentarne usabilità e performance, così da renderlo di maggiore appeal sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti