Google Glass: aperto lo store per gli accessori

Google ha appena aperto un negozio online dedicato agli accessori per i Google Glass: ne sono disponibili quattro. È accessibile solo dagli Explorer.
Google ha appena aperto un negozio online dedicato agli accessori per i Google Glass: ne sono disponibili quattro. È accessibile solo dagli Explorer.

Google ha compiuto un altro passo in avanti per la distribuzione pubblica dei Google Glass, gli innovativi occhiali a realtà aumentata attualmente disponibili solo per gli sviluppatori statunitensi. Nello specifico, ha aperto un negozio online per la vendita degli accessori dedicati ai questo dispositivo.

Lo store è accessibile solo ai membri del programma Explorer, i quali possono fruirne tramite il pannello di controllo My Glass. Attualmente offre solo quattro accessori, di cui uno è disponibile per l’acquisto e gli altri tre invece già esauriti. Sono i seguenti: un auricolare mono extra, un clear shield, un cavo extra e caricatore e un pouch extra. I prezzi sono rispettivamente di 50 dollari, 75 dollari, 50 dollari e 50 dollari. L’unico accessorio attualmente acquistabile è il clear shield.

Google non ha comunque ancora fornito alcuna data di lancio per i Google Glass, limitandosi ad indicare finora un generico 2014, ma ultimamente ha compiuto numerosi progressi su tal fronte. A luglio ha tolto il prefisso “Project” che identificava prima il prodotto, ha aggiunto il supporto al Play Store e ha investito su Himax, un produttore di chip specializzato nei micro-display. Solo due giorni fa, ha presentato il nuovo modello dei Glass, che sarà disponibile gratuitamente agli sviluppatori già in possesso del primo prototipo.

Il progetto Google Glass è senza dubbio uno dei più interessanti nel panorama hi-tech: è un dispositivo indossabile che permetterà di vedere la realtà che ci circonda in modo differente, offrendo informazioni e contenuti di vario genere. Permetterà di connettersi online, di condividere quanto desiderato sui social network, di effettuare ricerche su Internet, di ascoltare musica, di cercare indicazioni stradali attraverso Google Maps e tanto altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti