QR code per la pagina originale

iPad Mini Retina potrebbe arrivare il 21 novembre

iPad Mini con Display Retina potrebbe fare la sua apparizione nei negozi il 21 novembre: è quanto si apprenda da un'indiscrezione della catena Target.

,

Il nuovo iPad Mini con Display Retina potrebbe essere disponibile nei negozi, almeno quelli statunitensi, a partire dal prossimo 21 novembre. A seguito delle indiscrezioni su una quantità limitatissima di tablet al lancio, dati i problemi che Sharp e LG avrebbero incontrato nella produzione dello schermo ad alta definizione, arrivano le prime tempistiche ufficiose.

In merito alla disponibilità ridotta non vi sono informazioni in controtendenza: iPad Mini con Display Retina sarà venduto in pochissime copie e, con tutta probabilità, non riuscirà a coprire a dovere il periodo natalizio. Un’indiscrezione proveniente dal retailer statunitense Target, tuttavia, lascia intendere come i primi esemplari si affacceranno sul mercato il prossimo 21 novembre.

Nella pagina dedicata alla prenotazione dei prodotti a marchio mela, e quindi anche del nuovo tablet da 7,9 con schermo ad alta risoluzione, appare infatti la tanto attesa “release date”, la data di rilascio. Non è dato sapere se si tratti di una previsione avventata del negozio a stelle e strisce oppure di informazioni precise comunicate da Apple ai retailer, ma al momento è l’unica indicazione che proviene dall’universo del piccolo iDevice.

Altrettanto ignota è la capacità dei fornitori di Cupertino, i già citati LG e Sharp, di fornire un numero di copie del terminale sufficienti per il lancio, anche se è lecito attendersi che, con il passare delle settimane, la disponibilità diverrà via via più elevata. Di tenore completamente opposto, invece, le news apparse in Rete su iPad Air, il nuovo tablet da 9,7 pollici dal design ereditato proprio da iPad Mini. Le vendite si apriranno domani negli Stati Uniti e in moltissime nazioni del mondo e, stando ai report provenienti dall’oriente, Apple avrebbe a disposizione stock sufficienti per soddisfare le richieste di ogni utente. Si ricorda, infine, come sia iPad Air che iPad Mini Retina saranno venduti nelle colorazioni argento e grigio siderale, mentre non esiste la versione champagne inaugurata con iPhone 5S.

Galleria di immagini: iPad Mini 2, foto della scocca

Fonte: Target • Via: MacRumors • Immagine: Apple • Notizie su: Apple iPad mini con display Retina, , ,