Nexus 5 è ufficiale: in Italia da 349 euro

Lo smartphone Nexus 5 è comparso sullo store Google Play, in vendita anche in Italia al prezzo di 349 euro, con spedizioni a partire dal 4 novembre.
Lo smartphone Nexus 5 è comparso sullo store Google Play, in vendita anche in Italia al prezzo di 349 euro, con spedizioni a partire dal 4 novembre.

Tutto confermato: il Nexus 5 è tra noi. Lo smartphone ha fatto la sua comparsa pochi minuti fa nella sezione Dispositivi dello store Google Play, in vendita anche nel nostro paese con un prezzo base di 349 euro.

Le versioni disponibili per l’acquisto sono due, con 16 o 32 GB di memoria interna per lo storage (quest’ultima a 399 euro), così come due sono le colorazioni tra le quali scegliere per la parte posteriore della scocca: bianco e nero.

Sia il design che le specifiche della scheda tecnica sono quelli già visti nelle numerose indiscrezioni delle ultime settimane: display da 5 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel, 445 ppi) con tecnologia Corning Gorilla Glass 3, processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz, GPU Adreno 330, 2 GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore ottico sul retro, secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel, modulo WiFi, 4G-LTE, NFC, Bluetooth 4.0, porta micro-USB, jack audio da 3,5 mm, altoparlante integrato, doppio microfono, pulsanti di accensione e per la regolazione del volume in ceramica, accelerometro, GPS, bussola, sensore di luce ambientale, prossimità, giroscopio, pressione e batteria da 2.300 mAh con supporto nativo alla ricarica wireless. Le dimensioni del dispositivo sono pari a 69,17×137,84×8,59 mm, mentre il peso è di appena 130 grammi: «il telefono Nexus più sottile e veloce mai realizzato».

Nexus 5 sullo store Google Play, acquistabile anche in Italia a 349 euro

Nexus 5 sullo store Google Play, acquistabile anche in Italia a 349 euro

Ovviamente insieme al Nexus 5 fa il suo debutto ufficiale anche l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.4 KitKat, annunciato all’inizio di settembre da Google e del quale fino ad oggi si è parlato solamente in termini di rumor e presunte funzionalità inedite. Da Android 4.4 KitKat il Nexus 5 eredita una funzionalità che si propone come centrale nell’esperienza d’uso del device:

Con il nuovo launcher Nexus 5, l’intelligenza Google è parte del telefono che portate con voi e vi consente di accedere alle informazioni in modo semplice e veloce. Con un semplice swipe sulla schermata home potrete accedere a Google Now. Con il comando “OK, Google”potrete attivare Google sfruttando la ricerca vocale, mandare un messaggio, ottenere indicazioni stradali o addirittura ascoltare una canzone.

Android 4.4 sarà presto disponibile anche su Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10, Samsung Galaxy S4 e HTC One Google Play edition.

In relazione alla dotazione fotografica dello smartphone, Google spiega di aver dotato il Nexus 5 di nuove lenti in grado di catturare più luce per rendere gli scatti notturni più brillanti e definiti. Non solo: la nuova modalità HDR+ «scatta automaticamente una serie di foto in successione e le combina poi in modo da offrirvi il meglio da ogni scatto

Sullo store sono già in vendita anche i bumper ufficiali per proteggere il telefono da eventuali urti o cadute, al prezzo di 29,99 euro. In questo caso, le colorazioni disponibili sono quattro: nero, grigio, rosso e giallo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti