QR code per la pagina originale

Nikon DF: tre video teaser e altre novità

Nikon DF anticipata attraverso 3 video teaser. Si tratta della fotocamera ibrida in arrivo a breve, di cui ne è trapelata scheda tecnica e data di annuncio

,

Nuova carrellata di informazioni sulla Nikon DF, ovvero quella fotocamera reflex retro che la casa nipponica presenterà ufficialmente a breve. Sono stati condivisi nuovi video teaser da Nikon stessa e online ne è giunta la scheda tecnica al completo e la possibile data di annuncio: 5 novembre.

Il sistema dovrebbe chiamarsi Nikon DF (o Df), che sta per “Digital Fusion”. Come segnalato da Nikon Rumors, dovrebbe avere un design simile alla vecchia Nikon FM2, ma con un pentaprisma più grande, e molto probabilmente sarà disponibile in due colori, ovvero nero e nero/argento. Non si tratterà di una mirrorless perché pare che avrà un mirino a pentaprisma, mentre le dimensioni dovrebbero essere di 143x110x66mm, con un peso di 765 grammi.

La dotazione tecnica dovrebbe poi comprendere un sensore full frame da 16,2 megapixel (probabilmente come quello integrato nella Nikon D4), un sistema autofocus a 39 punti, sensore di immagine RBG a 2016 pixel, gamma ISO da 100 a 12800 (inclusi ISO 50 e ISO 102.400), raffica di scatti pari a 5,5fps, processore EXPEED 3 e supporto alle lenti non-AI. La Nikon DF non dovrebbe però permettere di registrare video.

L’annuncio ufficiale dovrebbe aver luogo il 5 novembre al Salon de la Photo di Parigi, sebbene la casa produttrice non lo abbia ancora confermato. Ciononostante, ha condiviso online ben tre nuovi video teaser, volti ad anticipare il nuovo prodotto in arrivo. Rispetto al primo filmato, è ora possibile vedere qualche dettaglio sul sistema, che l’azienda definisce «una fotocamera ibrida».

Fonte: Nikon Rumors • Via: Nikon Rumors • Immagine: YouTube • Notizie su: