Android 4.4 KitKat su HTC One entro 90 giorni

L'aggiornamento ufficiale ad Android 4.4 KitKat arriverà su HTC One entro tre mesi, mentre per la versione Google Edition l'attesa sarà di soli 15 giorni.
L'aggiornamento ufficiale ad Android 4.4 KitKat arriverà su HTC One entro tre mesi, mentre per la versione Google Edition l'attesa sarà di soli 15 giorni.

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato HTC One, uno degli smartphone top di gamma di questo 2013. Il produttore taiwanese è intervenuto nel fine settimana per annunciare l’intenzione di pubblicare l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4 KitKat entro i prossimi 90 giorni. L’update sarà arricchito dall’interfaccia personalizzata HTC Sense 5.5, già vista in azione nel pacchetto che ha portato da poco il dispositivo ad Android 4.3 Jelly Bean.

Per la Google Edition del telefono l’attesa sarà invece molto più breve: solo 15 giorni. Il modello è stato annunciato da bigG all’inizio dell’estate ed è indirizzato a chi preferisce la piattaforma nella sua versione “stock”: niente UI modificata, nessuna applicazione aggiuntiva o widget extra, ma la stessa esperienza di chi sceglie i device della linea Nexus. Infine, la Developer Edition riceverà KitKat entro 30 giorni. Jason Mackenzie, presidente di HTC America, ha dichiarato che l’azienda è impegnata anche nel pianificare il rilascio per HTC One Max e HTC One mini, ma al momento non è possibile sapere quando la nuova release Android arriverà su questi modelli.

HTC One sembra dunque poter battere il suo rivale principale: il Samsung Galaxy S4 disponibile dalla scorsa primavera. Le novità introdotte da Android 4.4 KitKat sono quelle elencate giovedì all’atto della presentazione: app Telefono rivoluzionata, integrazione tra Caller ID e Google Maps, supporto alla stampa di immagini e documenti in mobilità, migliore gestione dei file, possibilità di visualizzare SMS e MMS in Hangouts, compatibilità con il sensore contapassi, multitasking avanzato e ritocchi all’interfaccia.

A queste si aggiungono le feature scovate nel fine settimana, come un editor più completo per le immagini, opzioni per la sicurezza relative all’aggiunta dei widget sulla schermata di blocco e un perfezionamento della modalità fotografica Photo Sphere per scattare panorami a 360 gradi. Su Nexus 7, Nexus 4 e Nexus 10 l’aggiornamento dovrebbe arrivare a breve.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti