QR code per la pagina originale

Motorola anticipa Moto G: annuncio il 13 novembre

Motorola lancia un sito teaser per il Moto G: l'alternativa economica al Moto X arriverà il 13 novembre. Intanto ne sono trapelate le specifiche.

,

Motorola sta per presentare il Moto G, l’alternativa più economica al Moto X. La Google-company ha infatti appena pubblicato un sito teaser, tramite cui anticipa che l’annuncio del nuovo smartphone verrà effettuato mercoledì 13 novembre. Al contempo, ne sono trapelate online le specifiche tecniche.

È ora dunque noto in via ufficiale quando Motorola toglierà i veli al nuovo prodotto, che si andrà ad aggiungere alla gamma di device sviluppati dall’azienda, nel tentativo di attirare ancora una volta l’appeal dei consumatori globali. Non è comunque noto se il terminale sia destinato solo agli Stati Uniti oppure se arriverà anche in Europa, a differenza di quanto visto con il Moto X. Chi è comunque curioso di sapere quali sorprese andrà a riservare Moto G, può far riferimento alla scheda prodotto trapelata da GSM Arena.

Moto G dovrebbe esser caratterizzato dalla presenza di un display da 4,5 pollici con risoluzione a 720p, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, 8 GB di memoria utile all’archiviazione dei dati, supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth e una fotocamera principale con sensore da 5 megapixel. Pare che il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.3 Jelly Bean.

Lo smartphone dovrebbe essere esteticamente personalizzabile nel medesimo modo in cui lo è il Moto X, sebbene con un minor numero di materiali e colori tra cui poter scegliere per il fratello maggiore. L’utente dovrebbe essere in grado di scegliere la parte frontale e posteriore del dispositivo, nonché i colori per personalizzarlo.

Moto G potrebbe esser messo in vendita successivamente al reveal ufficiale, a un prezzo di circa 215 dollari senza vincoli di contratto, sebbene alcune fonti – come Evleaks – parlano di un costo al pubblico USA pari a soli 99 dollari. Se ne saprà di più nel corso dell’evento di presentazione, in programma tra poco più di una settimana.

Fonte: Engadget • Via: GSM Arena • Notizie su: ,