QR code per la pagina originale

Android 4.4 KitKat: la nuova app Telefono

Google spiega in modo approfondito le novità introdotte nell'applicazione Telefono da Android 4.4 KitKat, tra Caller ID e ricerca automatica dei numeri.

,

Tra le novità introdotte da Android 4.4 KitKat figura anche un’evoluzione dell’app Telefono. Se ne è parlato brevemente già nell’articolo pubblicato la scorsa settimana al momento dell’annuncio e si torna a farlo oggi grazie ai dettagli aggiuntivi condivisi dalla pagina ufficiale del sistema operativo sul social network Google+. I passi in avanti principali sono due: ricerca automatica dei numeri non presenti tra i propri contatti e visualizzazione dei Caller ID sconosciuti.

La nuova applicazione Telefono vi aiuta a trovare il numero giusto, anche se non è nella vostra lista dei contatti, attraverso una ricerca tra i posti vicini o mediante gli account Google Apps (compresi quelli della vostra azienda, se i numeri dei dipendenti sono condivisi), direttamente dall’interno dell’app. Basta iniziare a digitare e i risultati vengono mostrati automaticamente.

Di seguito, un riepilogo realizzato da Google che spiega in quali situazioni possono tornare utili le novità introdotte per il Called ID con l’update ad Android 4.4 KitKat, già disponibile sul nuovo smartphone Nexus 5 e in arrivo a breve anche per Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10, oltre che sulle Google Edition di Samsung Galaxy S4 e HTC One.

  • Professionisti: vengono cercate corrispondenze con i nomi delle aziende e i servizi presenti in Google Places. In questo modo, quando chiamano, è possibile sapere chi c’è dall’altro capo della telefonata prima di rispondere.
  • Google Apps: per non perdere le chiamate di lavoro. Confronta il numero con quelli salvati in Google Apps per capire se a telefonare è qualcuno di importante.
  • Persone: a partire dal 2014, ricevendo una chiamata dagli utenti con un numero di telefono verificato e che hanno attivato l’apposita opzione verrà visualizzato il loro nome e la loro immagine profilo Google. È possibile modificare l’impostazione mettendo o togliendo un segno di spunta ad una sola casella.
Le novità introdotte da Google nell'applicazione Telefono di Android 4.4 KitKat

Le novità introdotte da Google nell’applicazione Telefono di Android 4.4 KitKat

Fonte: Android su Google+ • Notizie su: ,