Android 4.4 KitKat su LG G2 entro dicembre

L'aggiornamento al sistema operativo Android 4.4 KitKat per lo smartphone LG G2 potrebbe arrivare entro poche settimane, secondo un operatore francese.
L'aggiornamento al sistema operativo Android 4.4 KitKat per lo smartphone LG G2 potrebbe arrivare entro poche settimane, secondo un operatore francese.

Anche LG G2 potrebbe ricevere nel breve periodo l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.4 KitKat. La conferma non è ancora arrivata dal produttore sudcoreano, ma a parlarne è una fonte che si può ritenere piuttosto affidabile: l’operatore telefonico francese SFR. In un aggiornamento comparso sul sito ufficiale viene fornita l’indicazione “novembre-dicembre” come periodo di debutto dell’update, dunque è lecito attendere il rilascio entro fine anno.

L’unica altra informazioni svelata riguarda la modalità OTA (over-the-air) scelta per la distribuzione, con il pacchetto che potrà dunque essere scaricato e installato semplicemente connettendo lo smartphone a Internet, senza bisogno di collegarlo fisicamente al computer. Si tratta ovviamente di una notizia che fa esplicito riferimento alla Francia, ma è lecito attendersi che la pubblicazione dell’aggiornamento possa avvenire nello stesso periodo anche negli altri territori, Italia compresa. Di seguito è visibile in streaming un filmato promozionale del dispositivo, la cui particolarità è rappresentata dal tasto multifunzione posizionato sul retro della scocca, sotto l’obiettivo della fotocamera.

Ieri anche Sony è intervenuta sulla questione, annunciando che presto pubblicherà un elenco con i modelli che riceveranno Android 4.4 KitKat. Tra questi ci sarà certamente lo smartphone di punta del catalogo, Xperia Z1, commercializzato con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e non ancora aggiornato alla release 4.3. Il pacchetto è invece atteso sui device della linea Nexus (Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10) entro una decina di giorni e subito dopo anche sulle Google Edition di Samsung Galaxy S4 e HTC One.

Le novità introdotte sono molte, a partire dall’applicazione Telefono per arrivare alla possibilità di registrare quanto avviene sul display tramite screen recording (affidandosi all’SDK ufficiale), senza dimenticare ritocchi all’interfaccia e tutto quanto già visto in occasione del lancio insieme allo smartphone Nexus 5 di bigG. Tutti i dettagli sono contenuti nel manuale ufficiale, disponibile in download gratuito in formato PDF.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti