iPhone 5S e LG G2, i migliori smartphone del 2013

Consumer Reports premia iPhone 5S e LG G2 come i migliori prodotti tecnologici del 2013. Diverse le motivazioni dietro tale scelta.
Consumer Reports premia iPhone 5S e LG G2 come i migliori prodotti tecnologici del 2013. Diverse le motivazioni dietro tale scelta.

L’edizione 2013 del rapporto Consumer Reports sui migliori dispositivi elettronici dell’anno premia iPhone 5S di Apple e LG G2 come gli smartphone iOS e Android migliori in assoluto. «Spingono la tecnologia e le prestazioni a nuovi livelli» e per tale motivo non hanno attualmente rivali sul mercato.

Il report determina la top ten dei migliori prodotti del 2013 in base a diversi parametri, tra cui la capacità da parte di un’azienda di introdurre sul mercato un sistema maggiormente performante rispetto ai competitor, oppure dotato di funzionalità inedite. Per tale motivo, iPhone 5S è ancora una volta il miglior prodotto in assoluto dell’anno.

«entra facilmente in tasca, usa il più recente sistema operativo Apple (iOS 7) ed è difficile da battere quando si tratta di un accesso intuitivo e infallibile alle funzioni core di uno smartphone. La sua fotocamera consente alcune delle migliori foto e video che si possono ottenere con uno smartphone. Il suo lettore di impronte digitali elegante, integrato nel tasto Home, permette in modo sicuro e rapido lo sblocco dello schermo del telefono o l’autorizzazione di un acquisto su iTunes tramite una leggera pressione del dito.»

Sottolinea però Consumer Reports come manchi «lo schermo gigante o alcune delle feature all’avanguardia offerte da alcuni modelli concorrenti», tra cui quelle del secondo classificato, il top di gamma di LG.

Se la leadership di iPhone 5S non stupisce più di tanto nella classifica di Consumer Reports – gli americani apprezzano più degli altri i prodotti Apple – è importante notare come LG G2 sia riuscito a emergere tra tutti nell’enorme panorama dei prodotti con cuore Android. Ciò è dovuto a diverse innovazioni introdotte dal produttore sudcoreano in tale device.

«Questo telefono dispone di un fantastico display da 5,2 pollici e una batteria che non si spegne praticamente mai. Il pulsante di accensione/volume si trova sul retro, sotto la fotocamera, una scelta di design che LG considera più ergonomica e intuitiva rispetto al solito tasto inserito nella parte superiore o laterale. Si può contare su scorciatoie intelligenti per le operazioni comuni, come l’auto-risposta quando si porta il telefono vicino all’orecchio. La fotocamera UltraSmart può restare focalizzata sui soggetti in nuovi e interessanti modi».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti