Assassin's Creed 5: Connor non tornerà

I produttori di Assassin's Creed 4: Black Flag chiariscono che il personaggio di Connor visto in AC3 non tornerà più. Attualmente non è nei piani.
I produttori di Assassin's Creed 4: Black Flag chiariscono che il personaggio di Connor visto in AC3 non tornerà più. Attualmente non è nei piani.

Ubisoft non è attualmente intenzionata a continuare la storia del giovane Connor in un futuro Assassin’s Creed. A differenza di quanto visto con Ezio, il protagonista americano di Assassin’s Creed 3 non tornerà poiché non è attualmente nei piani della software house per il prosieguo della serie.

Lo hanno reso noto i produttori di Assassin’s Creed 4: Black Flag durante una recente sessione di domande e risposte che ha avuto luogo su Reddit, dove alla domanda «qual è la probabilità che la storia di Connor venga portata avanti in futuro?» il produttore Darby McDevitt ha chiarito che «non è molto probabile. Pensiamo di continuare la storia su Tumblr».

Vi è una certa ironia nella risposta ma appare chiaro come Connor non sarà protagonista di più episodi della nota serie di azione e avventura targata Ubisoft. La sua storia si conclude dunque definitivamente con Assassin’s Creed 3: le motivazioni dietro tale scelta non sono state rese note ma è ipotizzabile che il giovane nativo americano non abbia riscosso molto successo tra i videogiocatori.

Assassin’s Creed 4: Black Flag si concentra invece su Edward Kenway, proprio il padre di Connor, che sul suo cammino incontrerà diversi personaggi noti come Barbanera, Benjamin Hornigold, Calico Jack e altri pirati realmente esistiti. Il più recente videogioco della serie è già disponibile per l’acquisto su Xbox 360 e PlayStation 3, ma debutterà anche su PS4 (anche in bundle) e Xbox One al momento del lancio delle due nuove console. In queste versioni vi saranno dei contenuti aggiuntivi esclusivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti