Mail per OS X Mavericks: ripristinato Gmail

Apple ha rilasciato un aggiornamento per Mail in versione OS X Mavericks, che risolve tutti i problemi registrati in Gmail.
Apple ha rilasciato un aggiornamento per Mail in versione OS X Mavericks, che risolve tutti i problemi registrati in Gmail.

Apple ha appena rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Mail di OS X Mavericks che risolve le problematiche riscontrate in Gmail. L’update è giunto rapidamente poiché Cupertino non poteva lasciare irrisolto per troppo tempo il bug, che ha causato diverse lamentele tra gli utenti Mac e MacBook.

Mail Update for Mavericks 1.0 va a migliorare la stabilità e la compatibilità con Gmail, e include diverse correzioni di errore per determinate configurazioni. Risolve nello specifico quel problema che portava alla cancellazione, allo spostamento o all’archiviazione errata dei messaggi per quegli utenti con impostazioni Gmail personalizzate, nonché quel bug che poteva causare un numero inesatto di messaggi da leggere.

Sono stati davvero numerosi i problemi riscontrati da molti utenti OS X Mavericks nella compatibilità con i servizi Gmail: l’applicazione Mail non è riuscita a ricevere correttamente le email gestite dai server di Google e a caricarne le liste, e tale disservizio ha rappresentato un duro colpo per la produttività. Chi infatti ha cercato in queste settimane di inviare un messaggio di posta elettronica attraverso il client di Mountain View, ha avuto molte difficoltà a farlo, peraltro con tempi di attesa lunghi.

Con l’aggiornamento software pubblicato oggi, tutto ciò dovrebbe diventare solo un ricordo del passato. Apple consiglia comunque di eseguire il backup del sistema prima dell’installazione, attraverso il servizio Time Machine. Una volta iniziato il processo di aggiornamento, è indispensabile non interromperlo per alcuna motivazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti