QR code per la pagina originale

Al via il Convegno Nazionale sul Search Marketing

13-14 dicembre, Milano: andrà di scena l'ottavo Convegno Nazionale sul Search Marketing, organizzato da GT Idea con il contributo di esperti e Web agency.

,

Se la SEO (Search Engine Optimization) non è forse una scienza esatta, sicuramente è però degli ambiti sperimentali più interessanti e stimolanti del mondo del Web: molte le tecniche da acquisire, molte le nozioni maturate dagli esperti e grande l’innovazione continua che permea gli strumenti in uso ed attraversa l’intero settore click dopo click, SERP dopo SERP. Per approfondire la conoscenza dei motori di ricerca del mondo SEO è previsto a Milano per il 13-14 dicembre l’ottava edizione del Convegno Nazionale sul Search Marketing.

Pensato per i SEO avanzati, per i SEO Junior e per i professionisti del Web Marketing

Il costo di partecipazione è pari a 399 euro per coloro i quali aderiranno sul sito ufficiale alla specifica offerta speciale disponibile fino alle ore 24 del 22 novembre. Il prezzo è comprensivo di ogni offerta formativa della due giorni di convegno, video, slide degli interventi, pranzi e coffee break.

L’incontro, organizzato da GT Idea (tra i nomi di maggior risalto sulla piazza SEO italiana), metterà assieme 36 interventi e 45 esperti in 3 sale: gli interventi, della durata di 30 minuti cadauno, approfondiranno temi specifici del mondo SEO e si affiancheranno a seminari da 90 minuti per studi applicativi su tecniche avanzate. Una apposita sala Workshop. infine, permetterà invece di relazionarsi per tempi più comodi con le Web Agency presenti, applicando gli incontri a case studies specifiche e casi reali.

  • Sala Conferenze:
    «Come comportarsi con il (Not Provided)? Quali tecniche coniugano al meglio AJAX e SEO? Come lavora un SEO nel mercato Russo e Cinese? I relatori risponderanno a queste ed altre domande parlando di casi pratici ed esperienze personali»;
  • Sala Seminari:
    «Approfondiremo i meccanismi dell’indicizzazione, riorganizzeremo le idee sulla link building, parleremo di internazionalizzazione. Questi e altri temi sviluppati con l’obiettivo della completezza e della crescita professionale»;
  • Sala Workshop:
    «Uno sguardo all’interno di alcune Web Marketing Agency italiane. Come viene svolta un’analisi della concorrenza? Quali processi si attivano per risolvere una penalizzazione? Quali competenze entrano in gioco per realizzare un piano di link building?».

Ma l’evento non si esaurisce con l’incontro nelle sale dell’Hotel Michelangelo:

L’esperienza sul Search Marketing, tuttavia, non si ferma solamente alle due giornate di Milano. Ogni partecipante avrà, infatti, la possibilità di rivedere le registrazioni video di tutti gli interventi – compresi i workshop estesi – e potrà godere di una formazione continua nel tempo, con le iniziative previste sulla piattaforma formativa gtmasterclub.it: dibattiti, community per trovare risposta a dubbi e domande, interazione diretta con formatori ed esperti ben oltre lo spazio temporale dell’evento.

Tra i nomi di maggior prestigio previsti al Convegno Nazionale sul Search Marketing  – evento i cui partner e sponsor sono il Dipartimento d’Informatica dell’Università di Salerno, Confindustria Umbria, Confartigianato Vicenza, Boraso.com, NUR, RSW Studio, Find, Monster4D, Zenzero Comunicazione e TourTools – si segnalano Enrico Altavilla (SearchBrain), Paolo Zanzottera (ShinyStat), Alessandro Martin (Reprise Media Italy), Cesarino Morellato (SEMS), Simone Rinzivillo (Mamadigital), Claudio Vaccaro (BizUp), Massimo Boraso (Boraso.com), Salvatore Cariello (SEMBOX), Nicola Tanzini (InTarget Group) oltre agli esperti di GT Idea: Andrea Pernici, Marco Quadrella e, ovviamente, il CEO Giorgio Taverniti:

Abbiamo pensato ad un evento dove le persone avranno la possibilità di personalizzare la propria formazione, scegliendo fra tre sale differenti, così da creare un percorso basato sulle proprie esigenze e sulle proprie conoscenze attuali. Il Convegno di quest’anno sarà un evento davvero rinnovato e che, crediamo, potrà contribuire alla crescita di questo settore in Italia.

Notizie su: