QR code per la pagina originale

Nvidia Tegra Note 7, mostrate le caratteristiche

Nvidia rilascia un teaser per il Tegra Note 3 volto a evidenziare le caratteristiche del tablet da 7 pollici, al debutto negli USA e a breve in Europa.

,

Nvidia Tegra Note 7 sta arrivando nei negozi statunitensi e, in occasione del lancio, la casa produttrice ha voluto dimostrare alcune delle caratteristiche principali di cui è dotato tale tablet con cuore Android. Il video è stato rilasciato su YouTube.

Il cuore del Tegra Note 7 è rappresentato dal chip Tegra 4 che l’azienda produttrice dichiara essere il processore mobile più veloce al mondo. Per il resto il video si sofferma sulla qualità del sistema audio presente nel tablet, che offrirà «la gamma di frequenze più ampia» in un prodotto di tale tipo. La fotocamera presenta «la prima architettura mobile computazionale per la fotografia», che in effetti consente novità come il tap-to-track.

Un’altra delle caratteristiche di maggior interesse del Tegra Note 7 è il DirectStylus, un pennino stilo con tecnologia passiva che, secondo Nvidia, è di buona qualità come se fosse attiva. Il pennino è in grado di rilevare i livelli di pressione applicati sul dispositivo e la forma della punta usata dall’utente: ciò offre una maggiore libertà creativa per chi disegna e scrive in mobilità.

Nvidia Tegra Note 7 sta debuttando nei negozi americani al prezzo di 199 dollari, e dopo qualche giorno arriverà anche in quelli europei, con un costo al pubblico fissato a 179 euro. Andrà a concorrere con le altre soluzioni mobile da 7 pollici. Si tratta di un tablet potente e basato su Android 4.2 Jelly Bean: al suo interno si trova un SoC Tegra 4 quad-core con grafica GeForce da 72 core, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile via microSD, due fotocamere – una frontale da 0,3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel – altoparlanti stereo e uscita HDMI. Il display offre una risoluzione da 1280×736 pixel.

Fonte: Android Authority • Immagine: Nvidia • Notizie su: