Motorola presenta Moto G: economico e colorato

Motorola annuncia Moto G: è il nuovo smartphone della Google-company, coloratissimo, personalizzabile ed economico. Arriva in Europa a partire da domani.
Motorola annuncia Moto G: è il nuovo smartphone della Google-company, coloratissimo, personalizzabile ed economico. Arriva in Europa a partire da domani.

Motorola ha appena presentato ufficialmente il Moto G, un nuovo smartphone dal design pressoché identico a quello del top di gamma Moto X, in vendita in tantissime colorazioni e a un prezzo accessibile. Sarà disponibile a partire da domani sia in Brasile che nel Regno Unito e nelle altre parti dell’Europa a 179 dollari.

Moto G riprende il pannello posteriore minimalista e con la stessa curvatura di quello integrato nel Moto X: ha un design semplice che ricorda un po’ quello dei Razr in kevlar e viene fornito da Motorola in una gamma di ben 7 diversi colori (anche sgargianti) per le cover e con 19 diverse opzioni per la personalizzazione. Esegue il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean ma entro gennaio 2014 riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat.

Ha un display da 4,5 pollici con la stessa risoluzione da 1280×720 pixel del Moto X, ma è leggermente più piccolo di questo (di 0,2 pollici) sebbene la dimensione del corpo sia praticamente identica. La dotazione tecnica comprende poi opzioni da 8 e 16 GB di storage, un processore quad-core da 1,2 Ghz, connettività Wi-Fi e 3G, una fotocamera frontale da 1,3 megapixel capace di catturare video a 720p e una posteriore da 5 megapixel, supporto al Bluetooth 4.0 e un rivestimento idrorepellente. È presente una batteria da 2080 mAh che Motorola promette offrirà una durata di una giornata.

In definitiva, il Moto X integra, secondo Motorola, le principali caratteristiche desiderate dagli utenti: ampio display, multitasking, un software aggiornato e possibilità di personalizzazione. L’obiettivo dell’azienda con tale smartphone è quello di offrire un’esperienza d’uso premium su un terminale però economico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti