QR code per la pagina originale

PS4: ecco la PlayStation App per iOS e Android

Sony pubblica la nuova PlayStation App per connettere alla PS4 i dispositivi iOS e Android, con varie altre funzionalità. È disponibile negli USA.

,

Mancano pochissimi giorni al lancio della PS4 e Sony ha appena distribuito la nuova PlayStation App, ovvero l’applicazione compagno per Android e iOS che consente di connettere il proprio dispositivo alla nuova console, e non solo. È già disponibile per il download negli USA ma è ipotizzabile che giunga a breve anche in Europa.

La PlayStation App si caratterizza per un’interfaccia grafica molto simile a quella della PS4, con la stessa modalità di sfondo, icone e stile scelto per la GUI della piattaforma next-gen. Sono varie le funzionalità implementate da Sony, tra cui quelle social a cui sarà dunque anche possibile accedere da remoto attraverso lo smartphone, e quella “Connect to PS4” per permettere al dispositivo Android o iOS utilizzato di diventare un secondo schermo per diversi giochi.

Nello specifico, con la nuova applicazione è possibile:

  • Vedere a cosa stanno giocando i propri amici, confrontare i trofei e visualizzare il proprio profilo o l’attività recentemente eseguita;
  • Chattare, ricevere notifiche, avvisi di gioco e inviti ed usare il dispositivo mobile come una tastiera a schermo per la PS4;
  • Accedere al PlayStation Store, scegliere giochi e contenuti e inviarli alla PS4 per trovarli pronti quando si andrà ad accendere la console;
  • Varie funzioni di secondo schermo;
  • Accedere rapidamente alle guide e ai manuali del sistema PlayStation e al PlayStation.Blog.

Sony fa sapere che per quanto riguarda le funzioni legate al Sony Entertainment Network, ex PlayStation Network, sarà necessario avere un account per accedere al servizio e aver registrato una PS4.

La nuova PlayStation 4 debutterà nei negozi italiani il 29 novembre (con un prezzo al pubblico pari a 399 euro) ed è pertanto possibile che la casa nipponica rilasci la PlayStation App in questo Paese proprio in concomitanza con il lancio della console.

Galleria di immagini: PS4, tutte le immagini