QR code per la pagina originale

Viber apre lo Sticker Market su iOS e Android

La versione 4.0 di Viber permette agli utenti di scegliere oltre 1.000 nuovi adesivi digitali. Introdotta anche la funzionalità Push To Talk.

,

All’inizio di ottobre, Viber aveva promesso l’apertura dello Sticker Market, dove gli utenti possono acquistare gli adesivi digitali da allegare alle conversazioni. Con le nuove versioni delle app per iOS e Android, l’azienda ha attivato lo store con oltre 1.000 sticker colorati che raffigurano vari personaggi. Viber 4.0 per iOS e Android introduce anche una nuova funzionalità per l’invio di messaggi vocali istantanei, oltre a diverse correzioni e miglioramenti.

Viber offre sticker gratuiti da quasi un anno ai suoi 200 milioni di utenti registrati. Ora l’azienda ha deciso di allargare il catalogo con un’ampia scelta di adesivi, una strategia commerciale già adottata dai diversi concorrenti, in particolare asiatici (Line, WeChat, KakaoTalk). L’ultima release per i sistemi operativi Apple e Google consente agli utenti di inviare brevi messaggi vocali mediante la feature denominata Push To Talk (in italiano, Premi & Parla). L’azienda sottolinea che la procedura avviene in un tempo ridotto rispetto alle altre app di messaggistica:

Tipicamente il push-to-talk richiede quattro passi: registra, invia, scarica e riproduci. Viber li esegue tutti e quattro allo stesso tempo. In questo modo, il tempo medio di risposta ad un messaggio di 15 secondi è 4-6 secondi, invece di 45-60 secondi.

Altre novità introdotte con Viber 4.0 e presenti su entrambe le piattaforme sono le conversazioni di gruppo con 100 partecipanti e la selezione degli sfondi per le conversazioni dalla galleria. Solo su Android è stato aggiunto il supporto per i tablet, le notifiche luminose e la possibilità di accedere ai messaggi durante una chiamata. Su iOS invece è stato attivato il forwarding dei messaggi a gruppi e contatti. L’interfaccia però non è stata aggiornata.

Viber Sticker Market

Fonte: The Next Web • Notizie su: