Fallout 4: un sito teaser ne anticipa il reveal?

Lanciato un sito teaser che anticipa con tutta probabilità l'annuncio del nuovo Fallout 4: è stato registrato da ZeniMax, proprietaria di Bethesda.
Lanciato un sito teaser che anticipa con tutta probabilità l'annuncio del nuovo Fallout 4: è stato registrato da ZeniMax, proprietaria di Bethesda.

Sta probabilmente per esser presentato il nuovo Fallout 4. ZeniMax Media Inc, la società proprietaria di Bethesda, ha infatti lanciato un particolare sito teaser che mostra un conto alla rovescia e un codice morse sonoro, che decifrato svela la data dell’11 dicembre. In quell’occasione verrà svelato qualcosa che potrebbe appunto riguardare il noto franchise Fallout.

Il sito si chiama The Survivor 2299 e per tale motivo i fan della serie ipotizzano che Fallout 4 possa esser ambientato proprio nell’anno 2299, ovvero 19 anni dopo i fatti narrati nel capitolo New Vegas, ambientato nel 2280. Contiene anche un misterioso riferimento allo script Fallout.js, sebbene in questo momento non vi sia alcun elemento all’interno.

Non è la prima volta che si parla dell’imminente arrivo di una nuova iterazione di Fallout. L’11 dicembre è anche il giorno in cui si dovrebbe tenere l’atteso show annuale degli Spike VGA Awards, palcoscenico sfruttato ogni volta da varie software house per l’annuncio di nuovi videogiochi. Probabile dunque che quest’anno rappresenterà anche l’occasione giusta per vedere cosa ha in serbo Bethesda per i propri videogiocatori appassionati.

A ogni modo, è nato su Reddit un thread che mette in dubbio la reale proprietà di ZeniMax per il dominio thesurvivor2299.com, spiegando che è stato registrato usando GoDaddy mentre Bethesda ha sempre utilizzato la piattaforma CorporateDomains. Inoltre l’IP del proprietario avrebbe origine in Polonia piuttosto che nel Maryland (Washington DC), la sede dello sviluppatore. Si tratta comunque di ipotesi non confermate e per avere la certezza del nuovo Fallout bisognerà pertanto attendere meno di un mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti