Motorola potrebbe portare Moto X in Europa

Motorola accenna alla possibilità di portare il Moto X in Europa e in generale nella regione EMEA: lo ha dichiarato un suo dirigente.
Motorola accenna alla possibilità di portare il Moto X in Europa e in generale nella regione EMEA: lo ha dichiarato un suo dirigente.

Motorola sta attualmente considerando la possibilità di portare il Moto X anche in Europa. Lo ha dichiarato Markus Frost, dirigente della divisione EMEA della Google-company.

«L’accoglienza per il Moto X è stata fantastica e noi stiamo continuamente valutando le opportunità nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), quindi stiamo realmente guardando questo spazio», ha dichiarato Frost con una nota a TechRadar. Chiaramente non vi è ancora alcuna certezza che Motorola decida davvero di introdurre il suo nuovo smartphone di punta anche in questa regione, ma l’opportunità è attualmente al vaglio.

Moto X ha riscosso un certo interesse da parte dei consumatori per via delle sue notevoli possibilità di personalizzazione, ma purtroppo è acquistabile solo negli Stati Uniti. Se dunque per altri territori come l’Asia e l’Australia, ad esempio, non sembra attualmente sussistere la possibilità di un lancio del terminale, vi è una forte speranza che arrivi nel Vecchio Continente. Non ne è noto però quando.

Lo smartphone Android è caratterizzato da una buona dotazione tecnica, che comprende un display da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, un processore dual-core da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria utile all’archiviazione dei dati, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una posteriore con sensore da 10 megapixel, e Android 4.2 Jelly Bean come sistema operativo in esecuzione.

A ogni modo, se non dovesse arrivare in Europa l’utenza interessata potrebbe guardare al Moto G, il nuovo smartphone recentemente presentato da Motorola: è un dispositivo abbastanza potente, ma piuttosto conveniente a livello economico. È già in vendita in alcuni Paesi europei e altri mercati ne vedranno il debutto nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti