QR code per la pagina originale

Samsung, perché curvare il display

Samsung lancerà nel 2014 uno smartphone Galaxy S o Note caratterizzato da un display innovativo, "avvolgente", che prenderà anche i due lati del device.

,

Samsung starebbe pianificando di introdurre sul mercato un nuovo smartphone della serie Galaxy caratterizzato da un particolare schermo a tre lati, uno schermo “avvolgente” che riguarderà anche le due parti laterali del dispositivo. Lo riporta Bloomberg, che afferma di aver appreso l’informazione da due fonti che hanno familiarità con il progetto.

L’innovativo smartphone userebbe una versione aggiornata della tecnologia proprietaria YOUM che la casa sudcoreana ha già mostrato durante gli ultimi due Consumer Electronics Show (CES) e già introdotta, seppur diversamente, nel Galaxy Round. In base a quanto reso noto, Samsung prevede che ogni lato del display vada ad operare in modo indipendente, ad esempio mostrando nelle parti laterali i messaggi in arrivo. La tecnologia andrebbe di conseguenza a permettere nuovi modi d’uso del device e a offrire una maggiore comodità per il proprietario.

Il report aggiunge che la casa produttrice potrebbe utilizzare il peculiare display nelle serie Galaxy S e Galaxy Note. Non vi è alcuna informazione certa circa la data di uscita del primo prodotto, ma secondo Bloomberg è probabile che arrivi durante la seconda metà del 2014. Ciò che al momento appare certo è che il form factor sarà completamente diverso rispetto a quello del Galaxy Round, e probabilmente simile a quel prototipo che Samsung ha mostrato al CES 2013 (nelle immagini).

Galleria di immagini: Samsung YOUM, immagini

Samsung è attualmente l’azienda leader del mercato smartphone ma il segmento di fascia alta si sta rapidamente saturando, ed è proprio per tale motivo che sta cercando di diversificare quanto più possibile il proprio portfolio prodotti, ampliandolo ai display flessibili, agli smartwatch e in futuro forse anche a degli occhiali smart.

Fonte: Bloomberg • Via: 9to5Google • Immagine: The Verge • Notizie su: