QR code per la pagina originale

Annunciato un nuovo Uncharted per PS4

Naughty Dog ha annunciato un nuovo Uncharted per PS4, mostrandone anche il primo teaser trailer. Manterrà gli altissimi standard qualitativi della serie.

,

La storia di Nathan Drake continuerà sulla prossima PlayStation. Durante l’evento di lancio della nuova console Sony negli Stati Uniti, Naughty Dog ha infatti annunciato un nuovo Uncharted per PS4, mostrando un teaser trailer che però svela pochi dettagli riguardanti il nuovo videogame.

Il breve video mostra una mappa cartacea, mentre si sente la voce di un personaggio al momento non noto che promette di vendicarsi perché lasciato «marcire in un buco infernale per 15 anni». Evan Wells e Christophe Balestra, i co-presidenti del noto team di sviluppo, si sono rifiutati di confermare la presenza di un nuovo protagonista, spiegando unicamente che «la voce fuori campo è di Tod Stashwick, che interpreterà un personaggio nel gioco».

«Il nostro obiettivo è quello di continuare ciò che abbiamo fatto sulle precedenti generazioni di console», ha aggiunto Arne Meyer, community strategist presso Naughty Dog, «e realizzare nuovamente il meglio su PS4 quanto a narrazione, fedeltà nel capture, innovazione tecnica e grafica». Anche per il nuovo Uncharted lo sviluppatore manterrà dunque gli altissimi standard qualitativi della serie sia in termini di narrazione che di gameplay, promettendo peraltro un «salto significativo» in termini di grafica, per via di una nuova tecnologia in grado di sfruttare il più potente hardware della PlayStation 4.

Sarà nuovamente Amy Hennig a lavorare alla sceneggiatura del nuovo Uncharted, mentre Justin Richmond tornerà a ricoprire il ruolo di game director. Non è noto se si tratti di Uncharted 4 o di uno spin-off della serie e non è stata ancora svelata la finestra d’uscita del già atteso nuovo capitolo della serie.

L’annuncio di un nuovo Uncharted è di assoluta importanza per il mondo PlayStation, poiché su PS3 la serie ha riscosso un successo tale da riuscire anche, in diversi casi, a guidare le vendite della console. Sarà così anche su PS4? Ci sarà di nuovo Nathan Drake o l’utenza PS4 dovrà, almeno per stavolta, abbandonare uno dei suoi personaggi preferiti in assoluto?