QR code per la pagina originale

Android 4.4 KK su Huawei Ascend P6 a gennaio

L'aggiornamento al sistema operativo Android 4.4 KitKat per lo smartphone Huawei Ascend P6 arriverà nel mese di gennaio: la conferma arriva dal produttore.

,

Ora che Android 4.4 KitKat si è svelato in ogni suo aspetto, è tempo di parlare degli aggiornamenti ufficiali per gli smartphone e i tablet in commercio. L’argomento è già stato trattato da Samsung, HTC, Sony e Motorola, con il rilascio di dettagli relativi alle tempistiche necessarie per la pubblicazione degli update. Nel fine settimana è stato confermato che il pacchetto arriverà anche su Huawei Ascend P6, uno dei dispositivi più sottili tra quelli presenti sul mercato, nel mese di gennaio.

Il telefono passerà dunque dalla release 4.2.2 Jelly Bean al nuovo Android 4.4 KitKat, saltando di fatto la versione intermedia 4.3 JB. Va però specificato che la data fornita potrebbe riferirsi esclusivamente al territorio cinese: per gli utenti degli altri paesi l’attesa potrebbe essere un po’ più lunga, ma purtroppo a questo proposito non sono state fornite informazioni precise. Considerando l’eccellente comparto hardware del device, l’arrivo del nuovo sistema operativo contribuirà a renderlo ancora più interessante: display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e tecnologia IPS, processore quad core Huawei K3V2 da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 8 o 16 GB, slot microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel e secondo obiettivo frontale da 5 megapixel.

A renderlo particolare è il design della scocca: i progettisti sono riusciti a ridurre al minimo l’ingombro, riducendo lo spessore della scocca a soli 6,18 mm. Il record di “smartphone più sottile al mondo” è stato poi strappato dal Vivo X3 presentato in agosto, capace di arrivare a soli 5,6 mm. A fine giugno si è parlato di una possibile Google Edition per Hauwei Ascend P6, trattamento già riservato ai modelli Samsung Galaxy S4 e HTC One, ma per il momento il tutto sembra destinato a non concretizzarsi. Insieme all’update ci sarà anche l’interfaccia personalizzata Emotion UI sviluppata dal produttore.

Galleria di immagini: Huawei Ascend P6, le foto

Fonte: Weibo • Via: Phone Arena • Notizie su: Huawei Ascend P6, , ,