Samsung Galaxy Gear, notifiche per tutte le app

Il Samsung Galaxy Gear diventa uno smartwatch migliore per via di un aggiornamento che introduce il supporto a tutte le app Android.
Il Samsung Galaxy Gear diventa uno smartwatch migliore per via di un aggiornamento che introduce il supporto a tutte le app Android.

Attraverso un nuovo aggiornamento software dedicato al Galaxy Gear, Samsung ha appena aggiunto il supporto completo alle notifiche per qualsiasi applicazione Android. Trattasi di una aggiunta che migliora nettamente l’esperienza con l’orologio, ma che purtroppo non risolve i diversi problemi riscontrati dagli utenti in questi mesi dal lancio.

Chi possiede un’unità del Galaxy Gear dovrà pertanto effettuare l’upgrade del firmware alla versione V700XXUAMJ per poter fruire della nuova funzionalità. L’aggiornamento vede il debutto oggi e verrà distribuito dall’azienda sudcoreana progressivamente, a seconda dei Paesi dove lo smartwatch è stato introdotto.

Il Galaxy Gear diviene un po’ più simile a Pebble dato che adesso sarà possibile ricevere le notifiche per ogni applicazione Android installata nello smartphone utilizzato. Vi è un centro di notifiche da cui l’utente potrà scegliere da quali app vorrà riceverle: applicazioni meteorologiche, client email, WhatsApp, social network e via dicendo invieranno dunque un avviso al piccolo device Samsung, mostrando di conseguenza all’utente le ultime novità che potrebbe esser interessato a leggere direttamente sul piccolo display dell’orologio.

Il primo progetto indossabile di Samsung ha ricevuto diverse critiche a causa delle poche feature e funzioni offerte, ma la casa sudcoreana sta lavorando per migliorarlo sotto diversi aspetti. L’ultimo aggiornamento ne rappresenta una chiara dimostrazione ed è un firmware che tutti i possessori del dispositivo dovrebbero scaricare dallo store Samsung Apps, dato che rende il Galaxy Gear effettivamente uno smartwatch più utile.

Il Samsung Galaxy Gear è già disponibile nei negozi italiani al prezzo di 199 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti