Amazon integra Goodreads e FreeTime nel Paperwhite

Un aggiornamento software porta sul nuovo ebook reader alcune feature già presenti sui tablet dell'azienda di Seattle.
Un aggiornamento software porta sul nuovo ebook reader alcune feature già presenti sui tablet dell'azienda di Seattle.

Dopo aver rilasciato Fire OS 3.1 per i Kindle HDX e HD, Amazon ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento software per il Kindle Paperwhite che introduce alcune funzionalità presenti nei tablet dell’azienda di Seattle, come l’integrazione del social network Goodreads, il controllo parentale Kindle FreeTime e le Cloud Collections. Come sempre, gli utenti possono installare manualmente l’update oppure attendere la distribuzione OTA che inizierà nelle prossime settimane.

Goodreads sul Kindle Paperwhite unisce la più grande comunità di ebook reader con la più grande comunità di amanti dei libri. il supporto per il social network consente di scoprire nuovi libri e di scambiare opinioni con altre persone- Gli utenti possono condividere i passaggi più interessanti, vedere cosa gli amici stanno leggendo, assegnare un punteggio al libro, tenere traccia di tutte le attività e aggiungere all’account Goodreads gli acquisti effettuati su Amazon.

La funzione di controllo parentale Kindle FreeTime, già presente sui tablet, è ora disponibile anche sul Paperwhite. I genitori possono creare un profilo per ogni figlio, scegliere i libri più adatti alla loro età e incoraggiarli nella lettura attraverso gli obiettivi. Per ogni traguardo raggiunto, ad esempio 1.000 pagine lette, verrà attribuito un badge. Inoltre, FreeTime permette di tenere traccia dei progressi, come le ore di lettura, il numero di parole cercate e i libri completati.

Le Cloud Collections, infine, consentono di organizzare libri, riviste e giornali in raccolte personalizzate che possono essere sincronizzate con Whispersync per un facile accesso tramite altri dispositivi Kindle. Quest’ultima sembra essere l’unica novità introdotta sul mercato italiano, in quanto le precedenti non risultano attive nonostsante l’update alla versione 5.4.2 del firmware.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti