QR code per la pagina originale

GTA 5: disponibile il DLC Beach Bum

Rockstar Games ha dato il via alla distribuzione del DLC intitolato Beach Bum per Grand Theft Auto 5: all'interno contenuti per i giocatori di GTA Online.

,

Annunciato a fine ottobre da Rockstar Games, il nuovo DLC intitolato Beach Bum è disponibile a partire da oggi per tutti coloro che sono in possesso di una copia di GTA 5. Il download è gratuito, sia per il titolo in versione PlayStation 3 che per i possessori dell’edizione Xbox 360. Si tratta di un pacchetto che introduce novità per quanto riguarda il comparto multiplayer, ovvero GTA Online, con personalizzazioni aggiuntive dei personaggi, veicoli e armi inedite.

Il rilascio avviene insieme all’aggiornamento 1.06 del titolo. Come specifica Rockstar Games con un intervento sul sito ufficiale, la distribuzione dell’espansione (il peso è di soli 64 MB) avviene con modalità differenti sulle due console. Ecco quanto è necessario sapere.

Come forse avrete già visto, è iniziata la distribuzione del nuovo aggiornamento 1.06 per i giocatori di entrambe le console. Per essere chiari: i possessori del titolo in versione PS3 potranno accedere ai contenuti dell’espansione Beach Bum semplicemente scaricando questo update. Quelli su Xbox 360 dovranno invece effettuare il download gratuito del pacchetto Beach Bum dalla piattaforma Xbox Games Store.

Grand Theft Auto 5, nei negozi da poco più di due mesi, è il titolo più venduto della storia videoludica. I dati ufficiali comunicati a fine ottobre parlano di 29 milioni di copie in sole sei settimane di commercializzazione, un record senza precedenti. Merito dell’hype cresciuto notevolmente prima del lancio, ma anche del lavoro svolto dalla software house, capace di confezionare un prodotto completo sotto ogni punto di vista (o quasi, qualcuno ne ha criticato la longevità). Iniziative come il rilascio di DLC gratuiti non fanno altro che dimostrare una volta di più l’impegno di Rockstar. Si attendono ora conferme sulla tanto chiacchierata versione PC, che potrebbe essere annunciata nel corso dei prossimi mesi, come avvenuto per il predecessore GTA 4 del 2008.

Fonte: Eurogamer • Via: VG247 • Notizie su: ,