QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 1520 in Italia da questa settimana

Nokia Lumia 1520, il primo phablet della casa finlandese dotato del sistema operativo Windows Phone 8, debutterà questa settimana in Italia a 699 euro

,

Il Nokia Lumia 1520, il primo phbalet Windows Phone 8 dell’azienda finlandese, debutterà in Italia nel corso di questa settimana. E’ stata la stessa Nokia a confermalo sottolineando che oltre all’Italia il debutto avverrà anche in Russia, Hong Kong e Stati Uniti d’America, mentre in Francia le vendite sono partite dalla giornata di eri. Il nuovo top di gamma di Nokia sarà venduto al prezzo ufficiale di 699 euro e sarà progressivamente disponibile in tutti i punti vendita delle principali catene di elettronica.

Inizialmente le disponibilità del Nokia Lumia 1520 saranno limitate ma con l’arrivo dei successivi stock la distribuzione dovrebbe raggiungere capillarmente tutti i punti vendita italiani. Il Nokia Lumia 1520 è però già disponibile online. NStore, il noto eShop specializzato in prodotti Nokia, ha da tempo concesso la possibilità di preordinare il nuovo phablet di Nokia. Con l’avvio della commercializzazione del Lumia 1520 dovrebbero iniziare contestualmente anche le prime consegne ai primissimi clienti che l’avevano prenotato. Nokia Lumia 1520 nel listino anche del noto eShop TechMania che lo da in arrivo ad un prezzo di 671,10 euro, una trentina di euro di meno rispetto ai 699 euro ufficiali.

Nokia Lumia 1520 anche preordinabile da Expansys.it anche se ad un prezzo superiore a quello ufficiale e cioè a 714,99 euro. Phablet di Nokia dato in arrivo anche da Fotodigit da cui è possibile ordinarlo ad un prezzo di 663 euro.

Il Nokia Lumia 1520, si ricorda, è un phablet Windows Phone 8 dotato di uno schermo Full HD da ben 6 pollici. Un prodotto dalle alte prestazioni che si caratterizza per la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz abbinato a 2 GB di memoria RAM. Lo spazio d’archiviazione per foto, applicazioni e dati è di 32 GB espandibile tramite memorie Micro SD sino a 64 GB. Fiore all’occhiello di questo prodotto, la fotocamera posteriore da 20 MP con ottica Carl Zeiss, stabilizzatore ottico e con tecnologia PureView in grado di scattare foto di ottima qualità in ogni condizione ambientale.

Galleria di immagini: Nokia Lumia 1520: immagini

Ovviamente non mancano sensori e supporti come l’LTE, il Bluetooth, il WiFi e l’NFC. Tra le dotazioni software si evidenziano la suite Office e le app proprietarie di Nokia come la nuova Nokia Storyteller, HERE Maps e HERE Drive+.