QR code per la pagina originale

Nokia Musica diventa MixRadio, nuova app per WP8

Nokia cambia il nome del servizio di streaming musicale e rilascia una nuova applicazione per i suoi Lumia basati su Windows Phone 8.

,

Nokia ha rilasciato un aggiornamento per l’app che permette di accedere al suo servizio di streaming musicale, utilizzando uno smartphone Lumia basato su Windows Phone 8. L’azienda finlandese non ha solo introdotto nuove funzionalità, ma ha cambiato anche il nome da Nokia Musica a Nokia MixRadio per evidenziare in modo più chiaro la principale caratteristica del servizio. Per celebrare il lancio della nuova applicazione è stato organizzato un evento che avrà luogo a New York domani mattina.

Nokia MixRadio conserva le funzionalità della precedente versione, ovvero l’ascolto delle playlist (oltre 150) create dai cosiddetti “mixologist”, mediante le quali gli utenti possono accedere a più di 18 milioni di brani musicali. L’offerta gratuita permette di scaricare quattro mix (otto ore di musica) per la riproduzione offline senza interruzioni pubblicitarie. La versione premium (download illimitati) costa invece 3,99 dollari al mese. La versione 4.0 aggiunge altre interessanti feature.

Una delle novità è Play Me, un mix personalizzato ispirato dal profilo musicale univoco dell’utente. Per creare questo mix è possibile usare i pulsanti “Pollice su” e “Pollice giù”, in modo simile a Pandora. Le playlist personali possono essere condivise su Facebook, Twitter, tramite email o via SMS. Oltre al rebranding, è stata inoltre rinnovata l’interfaccia dell’app e risolti diversi bug.

Il produttore finlandese ha anche sostituito il sito music.nokia.com con mixrad.io. Nokia MixRadio è disponibile in 31 paesi, tra cui l’Italia. Il servizio è un’esclusiva per gli utenti che possiedono uno smartphone Nokia Lumia.