QR code per la pagina originale

Apple testa un iPhone 6 da 4,9 pollici

Apple starebbe testando un iPhone 6 da 4,9 pollici anziché i 5,5 emersi in precedenti report: l'obiettivo è consentirne l'utilizzo con una sola mano.

,

Si continua a parlare del futuro iPhone 6 e delle possibili dimensioni dello schermo: dai 5,5 pollici emersi in precedenti report, si passa oggi ai 4,9. L’indiscrezione proviene dal blog cinese C Technology e, come d’obbligo in casi di rumor lanciati in Rete con così tanto anticipo rispetto alla data di commercializzazione, il tutto deve essere preso con le pinze.

Stando a quanto riportato, Apple starebbe testando diversi prototipi di iPhone 6, in particolare con diagonale da 4,9 pollici. Un incremento rispetto ai 4 pollici di iPhone 5C e iPhone 5S importante, ma ridotto rispetto ai rumor circolati fino a oggi. Una simile scelta, tuttavia, consentirebbe ad Apple di rimanere ligia alla più recente delle sue policy tecnologiche, ovvero quella di offrire un terminale che si possa utilizzare anche con una mano sola.

Il report non spiega se lo smartphone vedrà l’introduzione di uno schermo ricurvo con tecnologia OLED, così come sempre fatto trapelare da fonti precedenti, ma a quanto pare i 5,5 pollici su cui si è discusso tanto non sarebbero reali. Eppure vi è chi, come la testata giapponese Mac Fan, convinta che iPhone 6 vedrà l’introduzione di uno schermo da 5 o più pollici, con risoluzione di almeno 1.920×1.080, per il supporto full HD e l’incremento dell’attuale standard Retina.

Anche Ming-Chi Kuo di KGI Securities, analista nell’ultimo anno molto affidabile sulle predizioni inerenti all’universo della mela morsicata, parrebbe associarsi al filone dell’ingrandimento contenuto. Secondo l’esperto, iPhone 6 vedrà l’introduzione di uno schermo dai 4,5 ai massimo 5 pollici, proprio per garantire l’uso con una singola mano di cui si è parlato poc’anzi.

Altre indiscrezioni non emergono da nessuno dei rumor pubblicati in questi giorni, forse anche perché parlare delle precise caratteristiche hardware del device sarebbe davvero prematuro rispetto alla possibile data di rilascio, ovvero tra l’estate e l’autunno del 2014. Solo un fattore appare certo: gli utenti della mela morsicata vedranno i loro schermi finalmente crescere, dopo le lamentele in tal senso proprio su iPhone 5C e iPhone 5S.

Galleria di immagini: Apple iPhone 5s, le foto

Fonte: C Technology • Via: AppleInsider • Immagine: NoWhereElse • Notizie su: , , ,