Kindle Fire HDX da 8,9 pollici, ora in Italia

Amazon ha iniziato anche in Italia la distribuzione del Kindle Fire HDX da 8,9 pollici: il tablet è in vendita a partire da 379 euro.
Amazon ha iniziato anche in Italia la distribuzione del Kindle Fire HDX da 8,9 pollici: il tablet è in vendita a partire da 379 euro.

Anche il secondo Amazon Fire HDX, quello da 8,9 pollici, è ora disponibile per l’acquisto in Italia. In precedenza l’esordio della nuova generazione “Fire” aveva coinvolto solo la versione da 7 pollici, lasciando il secondo device in sospeso. Dalla giornata di oggi chiunque può accedervi tramite il portale Amazon, accendendo così a quella che è sotto ogni punto di vista la soluzione più avanzata dell’offerta Kindle Fire.

Il tablet ha schermo da 8,9 pollici con definizione 2560×1600, una densità di pixel da 339 ppi ed una qualità dell’immagine superiore per esaltare le qualità multimediali del dispositivo. Il peso complessivo è di 374 grammi, oltre il 30% in meno rispetto al precedente Kindle Fire HD. 2GB di RAM in dotazione al processore grafico Adreno 330, regalando così maggior potenza ad un dispositivo pensato per film, video, giochi e applicazioni nei quali le performance grafiche hanno parte predominante nell’esperienza d’uso.

Kindle Fire HDX da 8,9 pollici è fornito di fotocamera posteriore da 8MP in grado di registrare video HD 1080p ed una batteria in grado di offrire intrattenimento multimediale per 12 ore consecutive (l’autonomia viene dilatata a 18 ore in caso di semplice lettura, grazie ad una disattivazione intelligente automatica delle componenti non utilizzate).

Il sistema operativo promesso in dotazione è Fire OS 3.0 “Mojito” «che parte da Android e aggiunge i servizi Cloud, un’interfaccia con i tuoi contenuti sempre in primo piano, librerie multimediali integrate, applicazioni per la produttività e miglioramenti della piattaforma volti ad integrare i contenuti digitali Amazon e migliorare le prestazioni dei tablet Kindle Fire». Interessante in particolare la potenzialità cloud inclusa nel sistema: «Il nuovo Archivio 1-Tap libera spazio sul tuo Kindle Fire identificando gli elementi che non hai utilizzato di recente e fornendo l’opzione 1-tocco per spostarli rapidamente nel Cloud, dove sono disponibili da scaricare in ogni momento. Il download ottimizzato garantisce che le prestazioni delle applicazioni che stai utilizzando non vengano compromesse da eventuali download in background». Già disponibile peraltro l’aggiornamento Fire OS 3.1, tra le cui novità figura anche quel Goodreads al momento non esportato al di fuori degli Stati Uniti: l’update potrebbe dunque non portare sui device italiani tutto quanto promesso per la versione originale USA.

La versione base del Kindle Fire HDX 8,9 pollici parte da 379 euro, ossia 150 euro in più rispetto all’omologa versione da 7 pollici. Scegliendo inoltre le “Special offers” si accettano discrete inserzioni pubblicitarie sull’interfaccia in cambio di uno sconto iniziale sull’acquisto. Queste le varie versioni disponibili:

Kindle Fire HDX 8.9″:

Special offers16GB32GB64GB
CON379 euro429 euro479  euro
SENZA394 euro444 euro494 euro

Disponibile altresì su Amazon l’apposita cover “Origami“, originale sistema di supporto e protezione appositamente progettato per la serie HDX.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti