Amazon Cloud Player, disponibile l'app per PC

Da oggi è possibile scaricare la versione in italiano dell'applicazione Amazon Cloud Player per PC e Mac che permette l'accesso al servizio di streaming.
Da oggi è possibile scaricare la versione in italiano dell'applicazione Amazon Cloud Player per PC e Mac che permette l'accesso al servizio di streaming.

Amazon ha annunciato la disponibilità della versione in lingua italiana di Amazon Cloud Player per Windows e OS X. Finora il client necessario per l’accesso al servizio di streaming musicale da PC e Mac era solo in inglese. La gestione della libreria musicale sul cloud o sul computer e l’ascolto dei brani diventa ora più semplice. In precedenza, tutte le operazioni dovevano essere eseguire mediante la scomoda interfaccia web.

Con Amazon Cloud Player gli utenti possono conservare sulla nuvola il proprio catalogo di brani e ascoltare la musica preferita su un ampio numero di dispositivi. L’ascolto in streaming evita il download dei file; inoltre, è possibile importare gratuitamente fino a 250 canzoni, anche la musica acquistata su iTunes o estratta da CD. Gli MP3 e gli album acquistati su Amazon possono essere salvati automaticamente, in modo da creare copie di backup sempre disponibile. Lo store MP3 contiene oltre 28 milioni di titoli.

Amazon Cloud Player integra numerose funzionalità: ricerca per artista, nome dell’album e della canzone; download manuale o automatica degli MP3; esportazione dei brani; creazione e gestione delle playlist con drag&drop; biografia, foto e tweet degli artisti. Molto utile la funzione AutoRip, grazie alla quale sono automaticamente aggiunti alla libreria gli MP3 corrispondenti ai CD e agli LP acquistati su Amazon, senza nessuna spesa aggiuntiva.

Amazon Cloud Player per PC e Mac è disponibile gratuitamente da oggi al seguente link: www.amazon.it/cloudplayerforpc.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti