QR code per la pagina originale

ASUS Transformer Book T100 arriva in Italia

ASUS lancia Transformer Book T100, un nuovo ultrabook capace di trasformarsi istantaneamente in un tablet con Windows 8.1. Arriva la prossima settimana.

,

ASUS sta per introdurre nei negozi italiani l’ASUS Transformer Book T100, un nuovo ultrabook da 10.1 pollici convertibile in tablet con cuore Windows 8.1. Sarà acquistabile a partire dalla prossima settimana, a un prezzo di 349 euro.

È uno dei computer portatili più leggeri sul mercato (pesa solo 1,07 Kg) e al contempo uno dei tablet da 10 pollici più compatti in assoluto (è spesso 10,5mm). Ha un display in alta risoluzione (da 1366×768 pixel) capace di trasformare istantaneamente il prodotto da notebook a tavoletta digitale, tramite un semplice gesto della mano. Presente una tastiera leggera e un touchpad multitouch con pieno supporto alle gesture di Windows 8.1, e un pannello con una visibilità che si modifica a seconda della luce del sole, per la migliore leggibilità.

La scheda tecnica dell’ASUS Transformer Book T100 vede la presenza di un processore quad-core Intel Atom Z3740 da 1,33 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC, GPU Intel HD Graphics (Gen7), fotocamera frontale da 1,2 megapixel, connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.0, accelerometro, sensore di luce ambientale, bussola elettronica e giroscopio. La batteria fornita è da 31 Wh ai polimeri di litio e sono presenti una porta microUSB, una microHDMI, uno slot per schede di memoria microSD e altoparlanti stereo dotati della tecnologia ASUS SonicMaster. Trattasi dunque di una buona dotazione, in grado di garantire una ottima fluidità nelle operazioni e in generale buone performance su ogni fronte.

L’ibrido Windows 8.1 è fornito con Microsoft Office 2013 in edizione Home & Student e le versioni complete di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, per la massima produttività.