Ekoore Go Watch, un nuovo orologio con Android 4.3

Ekoore sta per lanciare Go Watch, uno smartwatch con Android 4.3 Jelly Bean, display touch, corpo leggerissimo e centinaia di app. Prezzo: 129,90 €.
Ekoore sta per lanciare Go Watch, uno smartwatch con Android 4.3 Jelly Bean, display touch, corpo leggerissimo e centinaia di app. Prezzo: 129,90 €.

Il panorama degli smartwatch sta per arricchirsi di un altro gadget, l’Ekoore Go Watch. Si tratta di un orologio basato sul sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean che permette di controllare il telefono, rispondere alle chiamate e ricevere le notifiche, il tutto senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca o dalla borsa. Debutta in Italia a partire dal 27 novembre, ed è già prenotabile al prezzo di 129,90 euro.

Go Watch è dotato di un’interfaccia utente che ricalca il look di Android e che offre un comodo e rapido accesso alle feature chiave dello smartwatch. Per controllare il tutto vi è un display touch da 1,54 pollici, quindi basterà un gesto con le dita per aprire e chiudere le app, per leggere le notifiche e per collegarsi a Internet. Si connette allo smartphone via Bluetooth e di default mostra un orologio personalizzabile nell’aspetto e nella grafica in base ai gusti e all’abbigliamento dell’utente.

Dalle dimensioni pari a 49×37,5×11 mm e con un peso di soli 43 grammi, il dispositivo indossabile di Ekoore è assolutamente leggero e per questo molto comodo. La dotazione tecnica include un processore da 1 Ghz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per l’archiviazione dei dati, un display LCD da 1,54 pollici multitouch capacitivo con risoluzione di 240×240 pixel e 220 ppi, batteria ricaricabile (tramite USB) Li-Po da 300 mA dalla durata di circa 300 ore in standby se non connesso allo smartphone via Bluetooth, o fino a 180 ore se invece collegato. Presente accelerometro, contapassi, microfono, supporto Bluetooth 4.0, Wi-Fi e certificazione IPX7 che lo rende impermeabile all’acqua quindi utilizzabile ad esempio anche sotto la pioggia.

Go Watch viene fornito con alcune app preinstallate come Meteo, News, Fusi Orari, Calcolatrice e altre, ma vi è a disposizione un app store per scaricare e installare centinaia di applicazioni, che andranno di conseguenza a espandere le funzionalità dell’orologio; tra queste ne figura una che permette di accedere alla fotocamera dello smartphone associato e di scattare foto, direttamente dallo smartwatch.

È anche un device ideale per chi si allena dato che, oltre a tener compagnia con la musica preferita mentre si fa sport, permette di migliorare le performance con funzioni di conteggio calorico: il contapassi installato tiene infatti conto dei passi, della distanza percorsa e delle calorie bruciate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti