QR code per la pagina originale

Google Play Edicola arriva in Italia

Debutta in Italia l'applicazione Google Play Edicola, versione nostrana di Newsstand, consentendo l'accesso a siti di notizie, quotidiani online e blog.

,

Ieri l’annuncio di Newsstand, con il debutto negli USA e in pochi altri territori, oggi l’arrivo del servizio anche in Italia. Google Play Edicola è tra noi, come si saranno già accorti i possessori di un dispositivo Android che a partire da questa notte hanno visto avviarsi automaticamente il download dell’applicazione ufficiale. Come dice già il nome stesso, si tratta di un software per smartphone e tablet che consente di accedere a un vasto archivio di notizie e approfondimenti pubblicati da siti d’informazione, quotidiani online e blog.

Ancora assenti nel nostro paese, almeno per il momento, magazine e riviste. Con tutta probabilità questa tipologia di contenuto verrà introdotta successivamente, quando tutto sarà pronto per offrire agli utenti la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mettendo mano al portafogli.

Con Google Play Edicola puoi trovare ancora più notizie interessanti in un’unica app, da consultare su tablet o telefono Android. Scegli fra ultime notizie e approfondimenti, accompagnati da audio, video e altro ancora. Sport, affari, cucina, intrattenimento, moda e altri argomenti: ora potrai leggere le migliori notizie gratuite riunite in un’unica app. Centinaia di pubblicazioni della migliore qualità tutte insieme, facili da seguire, leggere e condividere.

L’app va di fatto a rimpiazzare Google Currents per funzionalità e contenuti. La sezione Esplora permette di sfogliare le fonti organizzandole in sezioni ben definite: tra queste Arte e Fotografia, Auto e Motori, Genitori e Figli, Economia e Finanza, Intrattenimento, Lifestyle (uomo e donna), Politica, Scienza e Tecnologia, Sport, Viaggi. È possibile aggiungere un sito ai preferiti in modo da restare sempre aggiornati sulle ultime pubblicazioni, salvare i singoli articoli nella memoria interna del dispositivo per leggerli comodamente offline e condividerli con i propri contatti tramite social network o servizi di messaggistica istantanea. Ogni pezzo, inoltre, viene mostrato con un layout ottimizzato per i display di smartphone e tablet.

Galleria di immagini: Google Play Edicola, le immagini