QR code per la pagina originale

Xbox One è arrivata in Italia

Xbox One è finalmente giunta in Italia. Da oggi via alle vendite. La nuova console potrà essere acquistata sia nei negozi specializzati che online

,

Xbox One, l’attesissima nuova console di Microsoft è finalmente arrivata in Italia. Dopo una lunghissima attesa, da oggi 22 novembre gli appassionati di videogame potranno acquistarla in tutti i punti vendita italiani delle principali catene di elettronica come Mediaworld, Unieuro, Saturn e Marcopolo Expert e nei negozi specializzati come GameStop. Xbox One che sarà acquistabile anche nei principali eShop online, inclusi Amazon e il Microsoft Store Italia.

Xbox One: dove acquistarla

  • Microsoft Store Italia: data di spedizione prevista 16 dicembre 2013, prezzo 499.99 euro
  • Mediaworld: 499 euro; l’offerta include il gioco FIFA 14
  • Unieuro: 499 euro; l’offerta include il gioco FIFA 14
  • Saturn: 499 euro
  • Marcopolo Expert: 499 euro; l’offerta include il gioco Forza Motorsport 5
  • Gamestop: disponibile a 499.98 euro con Forza MotorSport 5, o in esclusiva a 529,98 euro con Call of Duty Ghost
  • Euronics: disponibile a 499 euro
  • Amazon Italia: disponibile a 499 euro (ordinabile); in bundle con Fifa 14 a 499 euro (disponibilità limitatissima); in bundle con Forza Motorsport 5 (attualmente non disponibile)
  • Multiplayer.com: disponibile a 499 euro con Forza Motorsport 5 (quantità limitate)

Con l’avvio della commercializzazione dell’Xbox One dovrebbero iniziare anche le consegne delle console prenotate sia online che nei punti vendita italiani. Visto il grande successo delle prenotazioni online è molto probabile che le spedizioni vengano effettuate a scaglioni dando la precedenza a chi aveva effettuato l’ordine per primo. Anche le disponibilità nei punti vendita fisici probabilmente saranno limitate dove verrà data la precedenza a chi aveva già prenotato. Con l’arrivo dei successivi stock, le consegne e le disponibilità nei negozi dovrebbero regolarizzarsi. Il consiglio per tutti coloro che hanno intenzione di provare a comprare da oggi la nuova Xbox One è quella di affrettarsi a recarsi nei punti vendita. Le poche console ancora non aggiudicate potrebbero finire molto presto.

A chi non riuscisse a fare sua la nuova console di Microsoft da subito, il consiglio è di portare pazienza e di non cadere nelle trappole degli speculatori che da domani potrebbero iniziare ad innondare i siti di aste online come eBay con Xbox One rivendute però a carissimo prezzo. Al riguardo si ricorda che Xbox One presenta un prezzo di 499 euro e che la confezione di vendita contiene la console, un controller ed il nuovo Kinect. Già segnalate peraltro alcuni concorsi truffa sui principali social network: approfittando della grande domanda di console, tali pagine cercano numerosi “like” da sfruttare per spam successivo e promettono pertanto console in realtà non disponibili.

Galleria di immagini: Le immagini della Xbox One

L’Xbox One nasce per andare al di là del semplice concetto di console classica. Microsoft ha infatti voluto realizzare un prodotto che, oltre ad offrire la massima esperienza d’uso nei videogiochi, offra servizi come la videochiamata con Skype, la navigazione sul web con Internet Explorer e la fruizione di contenuti multimediali come film e musica. In particolare è stato i migliorato notevolmente il sensore Kinect adesso in grado di esplorare con maggior precisione i movimenti dei giocatori potendo gestire addirittura fino a 6 persone contemporaneamente.

A tutti coloro che invece fossero riusciti subito ad aggiudicarsi l’Xbox One, l’esortazione è una sola: buon divertimento!