QR code per la pagina originale

Amazon lavora già a un nuovo Kindle Paperwhite

Amazon starebbe già preparando un nuovo Kindle Paperwhite, che arriverà nel secondo trimestre 2014 con uno schermo da 300 ppi e un corpo più leggero.

,

Amazon ha aggiornato la linea Kindle Paperwhite solo due mesi fa ma sarebbe già al lavoro su un nuovo modello, che dovrebbe giungere sul mercato nel secondo trimestre del 2014 e che sarà caratterizzato da uno schermo a 300 ppi. Lo si apprende da un nuovo report di TechCrunch.

Nome in codice Ice Wine, il Kindle Paperwhite edizione 2014 dovrebbe vantare uno schermo più nitido da 300 pixel per pollice, permettendo al dispositivo di meglio competere con rivali quali ad esempio il Kobo Aura, che possiede un pannello da 265 ppi. Il prodotto di Amazon che ha debuttato lo scorso ottobre dispone invece di uno schermo da 212 ppi, dunque quello di nuova generazione rappresenterebbe un gran miglioramento su tale direzione.

Oltre a questa componente, il nuovo Kindle Paperwhite dovrebbe avere un corpo più leggero, simile a quello dei nuovi tablet Kindle Fire HDX, con bordi smussati, un pulsante di accensione posto sul retro e uno schermo quasi privo di cornici. Si parla inoltre di un feedback tattile lungo i bordi, che permetterebbe all’utente di avvertire una vibrazione quando esegue certe attività, come ad esempio quando va alla pagina successiva di un eBook.

A completare le caratteristiche del prossimo eBook-reader vi sarebbe un sensore di luminosità ambientale progettato per regolare la luce automaticamente in base al contesto in cui l’utente si ritrova in quel momento. Non è previsto infine alcun grande aggiornamento software, sebbene pare che Amazon stia sviluppando un nuovo tipo di font personalizzato appositamente per tale device, che dovrebbe essere più comodo per coloro i quali leggono a lungo.

Tutto dovrebbe esser svelato nei prossimi mesi, ma chiaramente in quest’arco temporale potrebbero esservi comunque delle modifiche al design e/o alle funzionalità. Amazon non ha ancora fornito alcun commento alle indiscrezioni.

Fonte: TechCrunch • Via: The Verge • Immagine: The Verge • Notizie su: Nuovo Kindle Paperwhite, , ,