Black Friday: tanti sconti anche in Italia

Il 29 novembre scatta l'ora del Black Friday anche per l'Italia. Sconti sino al 50% su Amazon Italia e non dovrebbero mancare nemmeno le promozioni Apple
Il 29 novembre scatta l'ora del Black Friday anche per l'Italia. Sconti sino al 50% su Amazon Italia e non dovrebbero mancare nemmeno le promozioni Apple

Venerdì’ 29 novembre sarà la giornata del Black Friday (venerdì nero), una speciale ricorrenza americana che si tiene sempre il giorno successivo al Thanksgiving Day in cui viene lanciato lo shopping natalizio. In questa ricorrenza tutti i principali negozi americani praticano sconti rilevanti sulla loro merce. In Italia non abbiamo una ricorrenza simile, tuttavia alcune grandi marche americane che operano nel nostro Paese hanno importato questa usanza anche da noi, almeno limitatamente nei loro punti vendita online.

Apple, è da sempre una delle grandi protagoniste del Black Friday in Italia. Sebbene non sia stato ancora ufficializzato nulla, sicuramente l’azienda della mela morsicata non mancherà il tradizionale appuntamento. Per tutta la giornata del 29 novembre direttamente sullo store online di Apple, non nei punti vendita fisici italiani, sarà possibile approfittare di sconti su accessori, computer e tablet pc. Apple, a dirla tutta, non ha mai offerto sconti ampissimi sui suoi prodotti, tuttavia in vista del Natale, poter acquistare un iMac o un MacBook Pro con un centinaia di euro in meno potrebbe risultare comunque molto interessante.

Update

Direttamente dall’Apple Store Online australiano arriva la conferma dell’iniziativa Black Friday di Apple. Per l’annuncio sulla versione italiana dello store della mela morsicata è quindi solo questione di ore.

Amazon invece ha già ufficializzato che porterà il Black Friday anche in Italia. Sul noto portale di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

eCommerce è stata dedicata una pagina ad hoc all’iniziativa in cui viene specificato come dalle ore 9:00 del 29 novembre verranno messi in vendita centinaia di prodotti con uno sconto sino al 50%. Inoltre, con l’occasione, Amazon Italia ricorda anche che lunedì 2 dicembre sarà la volta del Cyber Monday, un’altra giornata interamente dedicata a promozioni e prezzi vantaggiosi.

Inoltre, grazie alla possibilità di comprare liberamente in Europa, tutti i clienti Amazon italiani potranno approfittare delle offerte del Black Friday lanciate dagli eShop Amazon europei che hanno aderito all’iniziativa. Si ricorda al riguardo, che per comprare sui portali Amazon di tutta Europa è sufficiente utilizzare il solo account Amazon Italia. Per esempio, nel sito Amazon Inglese, è già oggi possibile approfittare delle offerte sul Black Friday che dureranno per l’intera settimana e non solo per la giornata del 29 novembre. Offerte che verranno variate e rinnovate ogni giorno.

Per noi italiani va comunque evidenziato che il prezzo finale su Amazon Inglese verrà leggermente maggiorato in fase di acquisto. Questo perché verrà successivamente calcolata l’IVA italiana che è più alta di quella inglese. Il consiglio a questo punto è di tenere d’occhio le offerte più interessanti e preparare la carta di credito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti