QR code per la pagina originale

Google invita ora ad acquistare i Glass

Dopo aver rilasciato l'SDK, Google invita i developer ad acquistare i Google Glass, così da incentivarli a sviluppare app per gli innovativi occhiali.

,

Google ha appena rilasciato il kit di sviluppo per le app dedicate ai Google Glass e sta ora invitando i developer ad acquistare un’unità degli innovativi occhiali, nel tentativo di incoraggiarli a realizzare nuovi software che possano ampliare ulteriormente le funzionalità del dispositivo in vista del lancio pubblico, che avverrà entro il 2014.

Il colosso con sede a Mountain View sta infatti accelerando i propri sforzi per rilasciare nei negozi dei Google Glass quanto più funzionali possibile. Il Glass Software Development Kit (GDK) rappresenta infatti un forte incentivo per gli sviluppatori, ai quali sta arrivando in queste ore una email proprio da Google, tramite cui invita loro a far parte dell’ormai ampliato programma Explorer che permette di testare in anteprima i peculiari occhiali a realtà aumentata.

Google Glass, invito all'acquisto

L’invito all’acquisto dei Google Glass è ancora una volta limitato agli sviluppatori statunitensi e non è noto quando la medesima possibilità verrà introdotta anche negli altri Paesi del globo, Europa inclusa. La novità rappresenta però una chiara indicazione che lo sviluppo del prodotto procede a gonfie vele e che Mountain View si prepara dopo passo a commercializzarlo nei negozi, almeno in quelli USA.

Google ha recentemente presentato un secondo modello dei Glass, sensibilmente migliorato a livello hardware. Gli occhiali integrano un piccolo display di fronte l’occhio destro che l’utente visualizza, in realtà, come uno schermo HD da 25 pollici; presentano poi una fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video in HD a 720p, hanno 12 GB di memoria interna dedicata alle applicazioni, file e contenuti multimediali, e connettività Wi-Fi e Bluetooth.

Il prezzo dell’edizione Explorer del dispositivo, ovvero quella dedicata agli sviluppatori, è di 1500 dollari, ma quando arriveranno al pubblico dovrebbero costare molto meno.

Galleria di immagini: Google Glass, nuove immagini

Fonte: Engadget • Via: The Next Web • Immagine: Google • Notizie su: Google Glass, , , ,