QR code per la pagina originale

Xbox One difettose: Microsoft regala un gioco

Microsoft annuncia: chi ha una Xbox One difettosa potrà scegliere un gioco da scaricare, per intrattenersi mentre aspetta la sostituzione della console.

,

Diverse unità della Xbox One soffrono di un difetto hardware al lettore Blu-Ray che sta impedendo ai giocatori di avviare un disco di gioco. Microsoft ha già riconosciuto la problematica e, in attesa di risolvere definitivamente la situazione, offrirà un gioco gratuito scaricabile a tutti coloro i quali hanno una console difettosa.

Lo ha reso noto il gruppo di Redmond stesso tramite un’email inviata a Polygon, dove spiega che permetterà a breve agli utenti di scegliere uno tra i seguenti quattro titoli di lancio: Dead Rising 3, Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome e Zoo Tycoon. Dal momento che si tratta di giochi scaricabili, chi ha un lettore Blu-Ray guasto potrà fruirne senza problema.

«Mentre siamo sulla buona strada per sostituire la console, vogliamo garantire ai nostri clienti di poter attendere lo scambio giocando», sottolinea Microsoft nella propria dichiarazione. «Forniremo a ciascuno di loro un download digitale gratuito di uno dei titoli di lancio tra quelli pubblicati da Microsoft Studios».

La Xbox One ha debuttato nei negozi (anche italiani) lo scorso venerdì ma nel giro di poche ore si sono moltiplicate le segnalazioni di un difetto al lettore Blu-Ray, che si presenta guasto e pertanto non in grado di leggere i dischi di gioco. Tali segnalazioni hanno spinto Microsoft a dichiarare di volersi «prendere cura dei propri clienti» ed è proprio per tale motivo che sta già provvedendo a sostituire il sistema a tutti coloro che hanno riportato il problema all’hardware. Come parte dell’iniziativa, il colosso statunitense ha dunque anche pensato di intrattenere la propria clientela con un titolo di lancio, che potrà scaricare a breve.

In una precedente dichiarazione, Microsoft ha spiegato che le problematiche all’hardware «colpiscono un numero molto ristretto di clienti Xbox One». Tale numero non è però attualmente quantificabile ma riguarda anche gli utenti italiani.

Galleria di immagini: Microsoft Xbox One, le foto