QR code per la pagina originale

Xbox One, già un altro modello in cantiere?

Microsoft si starebbe già preparando a lanciare una nuova versione di Xbox One, con un arrivo previsto per l'inizio del 2014. Lo rivela DigiTimes.

,

Microsoft ha lanciato la Xbox One nei tredici mercati principali solo da pochi giorni ma si starebbe già preparando a introdurne un nuovo modello, attualmente previsto per l’arrivo nei negozi durante il primo trimestre del 2014. Lo rivela DigiTimes, che afferma di aver appreso l’informazione dai fornitori taiwanesi che il colosso statunitense ha scelto per la costruzione della piattaforma.

I responsabili della catena di fornitura di Xbox One riportano che Microsoft avrebbe chiesto loro di concludere la spedizione dl nuovo modello della console proprio in quel trimestre, e ciò presuppone che potrebbe debuttare entro la fine di marzo. Nello specifico, Redmond ha chiesto di avviarne la produzione per un milione di pezzi al mese nel terzo trimestre, con un incremento delle consegne già nel quarto trimestre del 2013.

Non è ancora dato sapere quali sarebbero le differenze tra la console già in vendita e l’unità in arrivo ma è possibile che si tratti di una revisione hardware o di una versione Slim del sistema, sebbene il secondo caso appare più improbabile dato che sarebbe effettivamente troppo presto. Si ricorda che attualmente Microsoft sta fronteggiando le problematiche hardware che stanno affliggendo diverse unità di lancio della Xbox One, relative al lettore Blu-Ray, guasto e non in grado di leggere i dischi di gioco.

Il colosso con sede a Redmond non ha ancora fornito alcun commento circa le speculazioni su una nuova versione della Xbox One. DigiTimes riporta che potrebbe essere più costosa del modello in vendita dal 22 novembre, che è acquistabile al prezzo di 499 euro, Kinect incluso.

Galleria di immagini: Microsoft Xbox One, le foto