Con DHL tariffe agevolate per i venditori di eBay

DHL Express Italy ed eBay.it hanno stretto un accordo per offrire ai venditori italiani tariffe di spedizione agevolate
DHL Express Italy ed eBay.it hanno stretto un accordo per offrire ai venditori italiani tariffe di spedizione agevolate

eBay.it e DHL Express Italy hanno stretto un importante accordo per offrire a tutti i venditori italiani, sia quelli privati che professionisti, agevolazioni tariffarie ed un portale personalizzato di gestione delle spedizioni nazionali e internazionali. Adesso, i venditori potranno contare su di un portale web DHL Express, accessibile attraverso il proprio account eBay e creato appositamente per visualizzare le vendite effettuate, concluderle con la preparazione della spedizione, monitorare lo stato di avanzamento e scaricare la prova di avvenuta consegna.

Chi vende potrà anche richiedere il tracciamento proattivo per sé e per il suo acquirente e ricevere le notifiche via web, email o SMS. Per usufruire dell’agevolazione tariffaria, sarà sufficiente collegare il proprio account eBay al portale DHL: tutte le transazioni recentemente completate su eBay.it appariranno in automatico e sarà possibile iniziare a spedire alle tariffe agevolate. L’offerta DHL riservata ai venditori eBay permette di spedire gli oggetti verso tutte le destinazioni italiane in un giorno lavorativo (verso Calabria e Isole Maggiori in 2-3 giorni lavorativi) risparmiando oltre il 60% rispetto alle tariffe base. L’offerta include il ritiro dell’oggetto e il monitoraggio della spedizione, permettendo così di usufruire della copertura PayPal nel caso in cui la transazione sia stata effettuata con questo metodo di pagamento. Il listino prezzi è disponibile direttamente sul portale di eBay.it attraverso una pagina dedicata.

Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Express Italy, parlando di questo accordo con eBay.it spiega come:

Secondo gli ultimi dati disponibili l’eCommerce viene oggi utilizzato dal 30% delle PMI in Italia, percentuale che fotografa un settore ricco di opportunità di sviluppo del business in un momento di difficile congiuntura economica. Grazie all’accordo con eBay intendiamo confermare la nostra attenzione verso le continue evoluzioni del mercato e il nostro supporto alle imprese e ai singoli soggetti che necessitano di soluzioni logistiche semplici, rapide e concorrenziali.

Della stessa idea Lamberto Siega, Head of Sellers di eBay in Italia, che sull’accordo con DHL ha affermato:

L’accordo con DHL rappresenta un ulteriore passo avanti nei servizi offerti ai nostri venditori, ma soprattutto rafforza il ruolo di eBay come Partner ideale per le imprese che puntano a sviluppare il proprio ecommerce sul nostro Marketplace. I costi di trasporto rappresentano oggi una barriera significativa per i compratori che si affacciano all’online e l’accordo con DHL è un passo importante nel proporre tariffe concorrenziali ai venditori e, come naturale conseguenza, ai consumatori. L’accordo è un forte abilitatore per l’export che, già oggi, come anche rappresentato dai dati DOXA (il 24% del fatturato ecommerce delle piccole imprese digitalizzate è diretto all’estero) è e sarà sempre più un tema centrale nella crescita dell’ecommerce.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti