QR code per la pagina originale

PS4, un evento a Roma per il lancio italiano

La città di Roma ospita l'evento di lancio italiano della PS4, che avrà luogo il 28 novembre sera a Castel Sant'Angelo, a un giorno dal lancio ufficiale.

,

La città di Roma festeggia in anteprima il lancio di PS4 con un evento speciale organizzato per domani 28 novembre, a un giorno dal debutto ufficiale della console di Sony. L’evento avrà luogo a Castel Sant’Angelo, roccaforte della tradizione.

A partire dalle ore 21 la capitale italiana ospiterà uno dei più grandi eventi di videomapping mai realizzati su un monumento storico, e per l’occasione vi saranno oltre 120 “teste mobili” e 400 proiettori architetturali provenienti da tutta l’Europa. Quanto organizzato verrà svolto in concomitanza con gli eventi nelle altre capitali europee, tra cui Londra, Madrid, Parigi, San Pietroburgo, Oslo, Berlino e Helsinki.

PS4 è già arrivata nei negozi statunitensi lo scorso 15 novembre, vendendo ben un milione di unità nelle sole prime 24 ore di commercializzazione. Il pubblico italiano e quello europeo in generale deve comunque attendere ormai solo poche ore per poterla acquistare, previo un esborso economico di 399 euro. La diretta rivale Xbox One è invece già disponibile nei nostri negozi ma con un costo superiore di 100 euro.

PS3 è riuscita a conquistare in tutto il mondo 80 milioni di persone e per la next-gen Sony sta investendo molto per la campagna di marketing più grande mai fatta per l’arrivo di una nuova console proprietaria. L’obiettivo è quello di attrarre più videogiocatori possibili nel tentativo incoraggiare l’acquisto della piattaforma.

Oltre a videogiochi di nuova generazione come Killzone: Shadow Fall e Knack, in Italia saranno disponibili anche app al lancio, ovvero Music Unlimited, Video Unlimited, IGN e BBC iPlayer. Successivamente la lista verrà estesa ma non si ha ancora alcuna altra informazione a riguardo.

Galleria di immagini: PS4, tutte le immagini