Samsung Galaxy Gear: notifiche per tutte le app

Samsung rilascia in Europa un aggiornamento software per l'orologio Galaxy Gear, che introduce le notifiche per tutte le app, anche quelle di terze parti.
Samsung rilascia in Europa un aggiornamento software per l'orologio Galaxy Gear, che introduce le notifiche per tutte le app, anche quelle di terze parti.

Gli oltre 800.000 possessori attuali del Samsung Galaxy Gear possono fruire da oggi di un nuovo aggiornamento software dedicato allo smartwatch, utile a introdurre diversi miglioramenti soprattutto alle notifiche. È già disponibile per il download in Europa, come segnalato da Engadget.

La casa sudcoreana dimostra di aver ascoltato i pareri dell’utenza introducendo col nuovo update un supporto ufficiale alle notifiche dalle app di terze parti; si sarà dunque ora in grado di leggere le email di Gmail in arrivo, i messaggi inviati tramite Facebook Messenger, le citazioni su Twitter e i messaggi da Google Hangouts, per esempio, e altro ancora.

Tra gli altri miglioramenti figura la funzionalità Smart Relay, che secondo Samsung aiuterà ad «eseguire azioni senza soluzione di continuità» dal Gear al proprio dispositivo. Introdotto anche un miglioramento al gesto di sollevamento che attiva e mette in pausa l’orologio. Probabile infine che vi siano alcune correzioni di bug precedentemente riscontrate nelle altre versioni del firmware.

Samsung dimostra di esser continuamente al lavoro sul Galaxy Gear così da estenderne le funzionalità e fornire ai propri clienti quell’esperienza d’uso che desiderano. Le notifiche sono una parte fondamentale di uno smartwatch completo e per tale motivo era essenziale, per i consumatori, poter disporre anche di quelle provenienti dalle applicazioni non Samsung. Nel complesso l’ultimo aggiornamento software porta dunque una utilissima aggiunta per uno di quegli aspetti considerati più frustranti dai clienti che hanno acquistato il device.

L’orologio smart di Samsung è già disponibile per l’acquisto in Italia e si abbina con gli smartphone premium di Samsung, tra cui il Galaxy Note 3 e 2 e il Galaxy S4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti