Vodafone lancia Smart 4G, il suo primo telefono 4G

Vodafone lancia in Italia lo Smart 4G, il suo primo smartphone 4G LTE: è già in vendita al prezzo di 199 euro, con una dotazione di fascia media.
Vodafone lancia in Italia lo Smart 4G, il suo primo smartphone 4G LTE: è già in vendita al prezzo di 199 euro, con una dotazione di fascia media.

Vodafone ha presentato ufficialmente Smart 4G, ovvero il primo smartphone proprietario ad arrivare con il supporto alla rete 4G LTE. È già disponibile per l’acquisto con un prezzo al pubblico pari a 199 euro.

La scheda tecnica del terminale lo posiziona come un telefono Android di fascia media ed è secondo l’azienda uno smartphone pensato «per chi desidera sfruttare la velocità della rete di quarta generazione al prezzo più competitivo del mercato, senza per questo rinunciare alla qualità dei materiali e delle performance». In un corpo sottile si trova all’interno un processore Qualcomm Snapdragon 400 dual-core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage (espandibile via microSD), una fotocamera con sensore da 8 megapixel, modulo NFC, GPS, batteria da 1800 mAh e supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth e ovviamente 4G LTE.

Esegue il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean ed è caratterizzato da un ampio display da 4,5 pollici con risoluzione di 960×540 pixel, così da accontentare meglio le esigenze dei consumatori che attualmente stanno preferendo i telefoni di dimensioni più grandi.

Vodafone sottolinea che in Italia sono oltre 26 milioni gli smartphone usati – quasi un italiano su due ne possiede uno – e il volume di traffico Internet è più che raddoppiato nel corso dell’ultimo anno. I cellulari smart vengono usati per numerose attività: dalla consultazione del meteo (40%) alla lettura delle email (39%), dai social network (34%) alle mappe (30%).

Per rispondere alle richieste attuali, Vodafone ha anche annunciato un nuovo piano di investimenti infrastrutturali, e diverse offerte anche per il roaming in 4G. L’obiettivo è quello di favorire la diffusione della rete mobile nel bel Paese, che secondo le ultime rilevazioni di Agcom ha ottenuto il primato per velocità media di download su rete dati 3G nel primo semestre del 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti