Facebook per Windows 8.1, nuove funzionalità

Nuova versione di Facebook per Windows 8.1 con numerose feature, tra cui il tagging e la possibilità di effettuare il download/upload delle foto dai messaggi.
Nuova versione di Facebook per Windows 8.1 con numerose feature, tra cui il tagging e la possibilità di effettuare il download/upload delle foto dai messaggi.

Circa un mese dopo il lancio della prima versione, l’azienda di Menlo Park ha distribuito una nuova release di Facebook per Windows 8.1 che integra numerose funzionalità e miglioramenti. L’app è attualmente la più popolare sul Windows Store, quindi le novità saranno sicuramente apprezzate dagli utenti che accedono al social network con i propri dispositivi basati sul recente sistema operativo Microsoft.

Se la prima versione includeva le funzionalità base, ora Facebook per Windows 8.1 è più completa e permette di interagire con gli amici utilizzando feature specifiche per determinate operazioni, in particolare quelle relative alla condivisione delle foto. Le principali novità sono il tagging e la possibilità di effettuare il download e l’upload di foto e file dai messaggi. L’utente può inoltre caricare online le foto scegliendo un album specifico, usare l’immagine del profilo come immagine dell’account Windows, scegliere e impostare direttamente dall’applicazione sia l’immagine del profilo che l’immagine della copertina.

Con questo aggiornamento è stato inoltre migliorato il funzionamento delle live tile e aggiunta un’opzione nella barra dell’applicazione che consente di impostare sullo Start screen una tile secondaria per l’accesso diretto ai messaggi. Infine, sono stati risolti molti bug, di cui però non viene specificata la natura. Facebook per Windows 8.1 può essere scaricata gratuitamente dal Windows Store. Chi invece usa già l’app non deve fare nulla, in quanto l’update verrà installato senza l’intervento dell’utente (se non è stata disattivata la feature di aggiornamento automatico nelle impostazioni del sistema operativo).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti