QR code per la pagina originale

Fallout 4, nuovi indizi dal sito teaser

Il sito The Survivor 2299 mostra un nuovo messaggio da decifrare: è l'ennesimo indizio che punta all'annuncio ufficiale dell'attesissimo Fallout 4.

,

Cresce l’hype intorno all’annuncio di Fallout 4, che stando a quanto riportato dal sito teaser TheSurvivor2299.com potrebbe arrivare l’11 dicembre. Il countdown punta infatti al mercoledì della prossima settimana, ma usare il condizionale è d’obbligo: innanzitutto non è possibile verificare l’ufficialità della pagina (c’è chi parla di un “fake” ben congegnato), poi non è certo al 100% che si tratti di un nuovo capitolo della saga Bethesda.

Considerata l’importanza del brand e l’attesa che cresce di giorno in giorno, è comunque interessante dare un’occhiata al nuovo indizio fornito, ancora una volta sotto forma di messaggio da decifrare: “KVNGR REV ALPHA PPS VT PIZ UHMYLPVOQ CM XHWMZP. NBJB SPI’F BYQS QT D’Y BYFGEOB FI VQDYL MAQ. -NGQHT 5120- Nuclear winter has come”. Alcuni utenti di Reddit hanno impiegato pochi minuti per venirne a capo, fornendo la propria interpretazione di quanto scritto: eccolo riportato di seguito, in inglese.

THE INSTITUTE IS SEALED. THEY WON’T HELP US I’M HEADING TO BLACK ROW. -TBNLS 5120-

Il nuovo messaggio in codice, sul presunto sito teaser di Fallout 4

Il nuovo messaggio in codice, sul presunto sito teaser di Fallout 4

Difficile capire a cosa fa riferimento. Si parla di un misterioso istituto, oltre che di una “fila nera”. In Rete qualcuno ipotizza si possa trattare della strada Merchants Row di Boston, altri che l’istituto sia il MIT (Massachusetts Institute of Technology), ma il tutto va etichettato come supposizione. In sottofondo è anche possibile ascoltare un messaggio trasmesso in codice morse, che stando alla trascrizione di un utente significa quanto segue.

Calling all stations, this is overseer 119 emergency enemy unknown, SOS. Vault 119 Quabbin 7667, repeat, SOS, Vault 119 Quabbin 7667 enemy unknown.

Di certo, se si dovesse trattare di un falso, sarebbe uno di quelli meglio realizzati dell’intera storia videoludica. Gli appassionati ovviamente sperano che non sia così. Ancora poco più di una settimana e sarà possibile sapere se Bethesda è davvero al lavoro su Fallout 4.

Fonte: The Survivor 2299 • Via: IncGamers • Notizie su: